Vai al contenuto

Anycubic kobra plus

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti/e

Da qualche stampa mi ritrovo con i problemi in foto, anche cambiando modello. Mi salta piccoli pezzi di strati, fa quei pallini, cuciture orribili ecc 🤦‍♂️ non so più che fare e dove dover mettere mano. Me lo fa con vari tipi di filamento

Screenshot_20221024_104448_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Ciao, x quanto riguarda le cuciture, verifica se, una volta fatto lo sllicing, le cuciture dell'anteprima sono quelle che ti ritrovi sul pezzo. Se cosi' fosse, ci puoi fare ben poco se non mitigarle spostandole in posti meno visibili. Se invece i "pallini" o "cuciture" li ritrovi in punti che non ti aspettavi, questo e' da investigare. Se stampi da SD e hai attivo nel fw la funzionalita' di "resume print after power fail", potrebbe essere la velocita' in lettura/scrittura sulla SD che crea delle pause e genera il difetto. Qui puoi provare a disabilitare la funzione o sostituire la SD con una piu' veloce.

Altra cosa che potresti verificare sono jerk e accelerazioni che possono dare questi difetti sui cambi direzione ma se questo e' un problema che prima nn ti dava e te lo da ora, non credo dipenda da questo. 

In soldoni, se prima nn presentava questi difetti e ora comincia a farlo, se nn hai modificato nulla (hw o sw) io mi concentrerei sulle componenti in essere soggette ad usura

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...