Baud0 Inviato 24 Ottobre 2022 Condividi Inviato 24 Ottobre 2022 Ciao ragazzi, ho una wanhao ed ho il problema che dopo aver calibrato, lanciato la stampa, dopo qualche ora, mi ritrovo la stampante spenta come se fosse in blocco. Il display è spento, sembra che non ci sia alimentazione e ovviamente la stampa è da buttare. Quando stacco la spina, per un secondo il display si accende e si illumina poi ovviamente mancando la corrente si spegne di nuovo. Se poi riattacco la spina riparte tutto come se nulla fosse. Ho già provato a cambiare presa del muro, a cambiare il terminale collegato con l'alimentatore, ma alla terza volta direi che non si tratta di un problema esterno. Che voi sappiate, c'è qualche protezione tipo termocoppia o errato voltaggio nell'alimentatore? Avevo provato a scrivere all'assistenza Wanhao italia, ma ho scoperto con dispiacere che hanno chiuso definitivamente. Un grazie a chi saprà darmi una mano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Ottobre 2022 Condividi Inviato 24 Ottobre 2022 Se andasse in protezione da temperature fuori controllo troveresti un messaggio del tipo "Err max temp printer halted" non ti si spegnerebbe di botto, potrebbe essere l'alimentarore, hai un tester? se ce lo hai prova a vedere se, mentre stampa, l'erogazione di corrente dallo stesso è costante, adesso non so se la tua è a 12 o 24V ma in qualsiasi caso deve essere sempre la stessa. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muffo Inviato 25 Ottobre 2022 Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 Non conosco la tua stampa e qui di prendi quello che ti dico con le pinze, non è che ha la funzione di risparmio energetico attiva?? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 25 Ottobre 2022 Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 Al 99.99% è l'alimentatore... Si scalda e i condensatori vanno in crisi. Cambia alimentatore e vivi felice😉 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baud0 Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 Ok, nei prossimi giorni cercherò di controllare. Non ho mai aperto il blocco, che tipo di alimentatore ci può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Ottobre 2022 Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 2 minuti fa, Baud0 ha scritto: Ok, nei prossimi giorni cercherò di controllare. Non ho mai aperto il blocco, che tipo di alimentatore ci può essere? uno tipo questo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baud0 Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 25 Ottobre 2022 Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 Adesso, Baud0 ha scritto: Grazie mille! mi raccomando occhio al voltaggio 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baud0 Inviato 25 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 4 minuti fa, Killrob ha scritto: mi raccomando occhio al voltaggio Certo! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baud0 Inviato 4 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2022 Scusate se vi tedio ancora con la mia wanhao, ho smontato la scatola e questo è l’alimentatore, sto cercando di capire quale ci va perché, per un motivo o per un altro, proprio uguale uguale non c’è. Non è che potreste indicarmi un modello? Grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.