Cersil Inviato 25 Ottobre 2022 Condividi Inviato 25 Ottobre 2022 Salve a tutti, la mia SideWinder X1 ha sempre stampato in modo pressoché perfetto, ora ha iniziato a darmi dei problemi. Osservando la foto che allego vi potrete rendere conto del problema: Si nota una sotto estrusione. Considerate che fino ad ora stampando in modo regolare aveva il flusso al 100%, per cercare di rimediare ho portato fino a 130% il flusso e malgrado ciò il risultato lo vedete sopra. Che sia magro è una cosa ma che sia irregolare è un'altra, si notano passate dove il flusso è quasi inesistente alternate a zone in cui, anche se magro, è più consistente. Pensavo che dipendesse da una scarsa pressione della ruota godronata che trascina il filo che si poteva essere allentata, ho provata a ricaricarla ma il risultato non cambia. la temperatura è sempre rimasta impostata a 210° (Pla) e tutti gli altri parametri sono rimasti invariati. Cosa diavolo gli sta succedendo? Grazie per l'eventuale aiuto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Ottobre 2022 Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Ti si sta intasando l'hotend, da quando non lo smonti e lo pulisci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cersil Inviato 26 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 Si infatti l'ho smontato e guarda che ho trocato: Ho cambiato tutto il blocchetto e guarda il risultato: Ma mi chiedo: d'accordo che si può sporcare ma qui c'è una vera e propria fuoriuscita di pla!? Si deve essere formato un spazio tra il tubicino di teflon e l'ugello? Come si può evitare che si formi? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 26 Ottobre 2022 Condividi Inviato 26 Ottobre 2022 1 ora fa, Cersil ha scritto: Si deve essere formato un spazio tra il tubicino di teflon e l'ugello? il teflon è normale che si consumi dopo un po', il tuo secondo problema è che la gola non era stretta bene ed il materiale poteva fuoriuscire tra gola e hot block 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.