Kojak89 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 9 ore fa, dnasini ha scritto: Dalla tua frase, mancando la punteggiatura, non mi e' chiaro se hai messo altezza 0.2 in alcuni punti (e quindi altre altezze in altri) oppure se hai impostato x tutto altezza 0.2 ed in alcuni punti hai quello che si vede in foto. Altra cosa, come mai imposti due velocita' diverse per le pareti interne ed esterne? Scusa, allora ho impostato l altezza a 0.2 in tutta la stampa, ed in alcuni punti ho quello che si vede nella foto( dove ho evidenziato si vede di più gli altri son più lievi) Ho trovato un opzione su cura che ti fa stampare a 2 velocità diverse le pareti interne ed esterne .. non so se serva a qualcosa ma io lo messa😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Ottobre 2022 Condividi Inviato 30 Ottobre 2022 17 ore fa, Kojak89 ha scritto: Ho trovato un opzione su cura che ti fa stampare a 2 velocità diverse le pareti interne ed esterne .. non so se serva a qualcosa ma io lo messa cosi' a sentimento nn ne vedo molto l'utilita' e magari qualcuno con piu' esperienza potra' darmi una valida motivazione. Io, x nn crearmi problemi, le metterei uguali e rifarei la stampa per vedere se cambia qualche cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kojak89 Inviato 30 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2022 1 ora fa, dnasini ha scritto: cosi' a sentimento nn ne vedo molto l'utilita' e magari qualcuno con piu' esperienza potra' darmi una valida motivazione. Io, x nn crearmi problemi, le metterei uguali e rifarei la stampa per vedere se cambia qualche cosa Ok adesso riprovo a fare la stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kojak89 Inviato 30 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2022 (aggiornato) 5 ore fa, dnasini ha scritto: cosi' a sentimento nn ne vedo molto l'utilita' e magari qualcuno con piu' esperienza potra' darmi una valida motivazione. Io, x nn crearmi problemi, le metterei uguali e rifarei la stampa per vedere se cambia qualche cosa Ok adesso riprovo a fare la stampa Stampa rifatta ma è uguale ha sta imperfezione nello stesso punto esatto (spero che si veda quella di sopra è la seconda che ho stampato Modificato 30 Ottobre 2022 da Kojak89 Aggiunta foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Ottobre 2022 Condividi Inviato 30 Ottobre 2022 Se risulta esattamente nello stesso punto, potrebbe essere qualche cosa di meccanico sull'asse Z Verifica le viti trapezie che non abbiano impedimenti. Prova a far salire e scendere l'asse X e capire se avverti rumori o movimenti strani in corrispondenza di quell'altezza Altra prova che proverei a fare e' disegnare e stampare un parallelepipedo poco piu' alto del punto in cui si verifica quel difetto, giusto per capire se e' sistematico a quall'altezza o dipende dal modello 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kojak89 Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 8 ore fa, dnasini ha scritto: Se risulta esattamente nello stesso punto, potrebbe essere qualche cosa di meccanico sull'asse Z Verifica le viti trapezie che non abbiano impedimenti. Prova a far salire e scendere l'asse X e capire se avverti rumori o movimenti strani in corrispondenza di quell'altezza Altra prova che proverei a fare e' disegnare e stampare un parallelepipedo poco piu' alto del punto in cui si verifica quel difetto, giusto per capire se e' sistematico a quall'altezza o dipende dal modello Dopo provo a verificare gli assi Ieri sera ho provato a stampare il cubetto di calibrazione 20 X20 ma è uscito perfetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Ottobre 2022 Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 39 minuti fa, Kojak89 ha scritto: Ieri sera ho provato a stampare il cubetto di calibrazione 20 X20 ma è uscito perfetto a che altezza e' il segno sulle benchy stampate? Se il cubo e' piu' basso dell'altezza in cui ti si presenta il difetto sulla benchy, il test ha poco senso.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kojak89 Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 3 ore fa, dnasini ha scritto: a che altezza e' il segno sulle benchy stampate? Se il cubo e' piu' basso dell'altezza in cui ti si presenta il difetto sulla benchy, il test ha poco senso.... Sulle benchy è a 8.5 mm imperfezione Il cubo è alto 20mm e non ha nulla Ho guardato tutti gli assi mi sembra tutto apposto .. dopo quando rientro da lavoro provo a stampare una piramide per vedere se lo fa sempre con quel tipo di angolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Ottobre 2022 Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 mah, mi viene da pensare che magari e' un'imperfezione dell'STL o dello slicing. Se rifai lo slicing del modello, nel preview vedi delle anomalie? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kojak89 Inviato 1 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2022 22 ore fa, dnasini ha scritto: mah, mi viene da pensare che magari e' un'imperfezione dell'STL o dello slicing. Se rifai lo slicing del modello, nel preview vedi delle anomalie? Questa mattina mi è sorta una mezza illustrazione.. ho pensato forse occultamento intelligente non e poi così intelligente Ho messo la giunzione dietro e non nel angolo più acuto selezionato solo nascondi giunzione ed è uscita così non perfetta ma meglio di prima @dnasini tu cosa ne pensi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.