dnasini Inviato 1 Novembre 2022 Condividi Inviato 1 Novembre 2022 Bhe, il risultato e' migliore rispetto a prima, e che possa essere impitabile alla cucitura ci sta. Tieni conto che quando hai una cucitura, il nozzle deve rallentare, ritrarre materiale e cambiare layer tutto nello stesso punto. Questo puo' creare difetti che possono accentuarsi a seconda di dove si trova la cucitura e che forma deve seguire Io in passato ho avuto problemi di sottoestrusione dovuta ad un cambio layer che era sul lato opposto del perimetro appena terminato. La retrazione "eccessiva" all'ultimo layer faceva si che la pressione nel nozzle fosse bassa alla ripartenza creandomi dei buchi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kojak89 Inviato 1 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2022 49 minuti fa, dnasini ha scritto: Io in passato ho avuto problemi di sottoestrusione dovuta ad un cambio layer che era sul lato opposto del perimetro appena terminato. La retrazione "eccessiva" all'ultimo layer faceva si che la pressione nel nozzle fosse bassa alla ripartenza creandomi dei buchi Forse devo fare anche io delle prove sulla ritrazione perché mi sono accorto che in alcune stampe come dici tu fa dei buchi o comunque lo strato diventa quasi trasparente ..devo fare prove Grazie mille del aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 1 Novembre 2022 Condividi Inviato 1 Novembre 2022 la ritrazione e' influenzata, oltre che dai parametri di ritrazione del materiale e velocita', soprattutto dalla temperatura di estrusione. Se nn lo hai gia' fatto, per il filamento in esame, fai una temp tower x individuare la temperatura migliore di estrusione e poi una retraction tower per individuare la quantita' di materiale da ritrarre x quel filamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kojak89 Inviato 1 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2022 (aggiornato) 14 ore fa, dnasini ha scritto: la ritrazione e' influenzata, oltre che dai parametri di ritrazione del materiale e velocita', soprattutto dalla temperatura di estrusione. Se nn lo hai gia' fatto, per il filamento in esame, fai una temp tower x individuare la temperatura migliore di estrusione e poi una retraction tower per individuare la quantita' di materiale da ritrarre x quel filamento La temp tower lo fatta ma a me sembra praticamente tutta uguale .. l'unica cosa che ho scoperto e che per farlo restare attaccato al piatto devo fare il primo stato a 210 gradi Modificato 2 Novembre 2022 da Kojak89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.