nervine Inviato 29 Ottobre 2022 Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 Ciao a tutti, ho da tempo un fw Marlin 2.0.7.2 ( qui il sorgente: https://github.com/Help3D-Padova/Marlin-2.0.7.2-ARTILLERY ) su Artillery Genius sul quale è configurato il Bed Leveling che finora non mi ha dato alcun problema, ma "tastando" su 16 punti e per 3 volte a punto ci mette un botto di tempo 😴 . Da quanto ho letto sul sito del Marlin pare che si possa dare il comando G29 con i vari parametri, in modo da bypassare quello impostato nel Configuration.h del firmware. E' dunque possibile far avviare il Bed Leveling manualmente con parametri diversi? Se per esempio volessi farlo fare su 9 punti con singola "tastata", quali parametri dovrei inserire? Se qualche anima pia riuscisse a buttarmi giù un comando già pronto o almeno a farmi capire i parametri necessari, perchè sul sito Marlin non ci sto capendo una mazza.... 😅 ; mi pare di aver capito solo che i parametri che non specifico vengono presi cmq dal Configuration.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nervine Inviato 11 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2022 😬 nessun suggerimento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Novembre 2022 Condividi Inviato 11 Novembre 2022 puoi provare con un "G29 P3" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Novembre 2022 Condividi Inviato 11 Novembre 2022 Marlin, di default, dovrebbe abilitare il Bed Leveling Bilinear i cui parametri li trovi qui https://marlinfw.org/docs/gcode/G029-abl-bilinear.html Non so se la dimensione della griglia ed il numero di probe per punto siano configurabili da linea di comando, io le ho sempre viste impostate direttamente nel fw. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.