hiroshi976 Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Un saluto ragazzi. Purtroppo ho avuto dei problemi con il pc, e nel ripristinarlo, reinstallando anche cura, ho dimenticato di segnarmi i gcode start e end, che utilizzavo (cher ricordo avevo modificato grazie a voi!). Adesso vorrei ripristinare la situazione che avevo. Mi interessava riportare l'hotend in posizione zero e il piatto in avanti, a fine stampa. Qualcuno può ricordarmi le stringhe da inserire? E magari qualche altra dritta sui gcode start and end che sicuramente mi aveva passato? Infine ne approfitto, utilizzavo con soddisfazione cura 4.12.2, ci sono novità o problematiche sulla 5.2.1 e la ender 3v2 (che vedo adesso inserita). Grazie Cita
Killrob Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 se hai selezionato la Ender 3 V2 in Cura lo start ed end gcode dovrebbero già essere a posto, controlla. 1 Cita
dziobu Inviato 29 Ottobre 2022 Inviato 29 Ottobre 2022 Oppure controllare cosa c'è nei file gcode, se sono sopravvissuti. 1 1 Cita
hiroshi976 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 14 minuti fa, Killrob ha scritto: se hai selezionato la Ender 3 V2 in Cura lo start ed end gcode dovrebbero già essere a posto, controlla. Quindi nelle impostazioni di default adesso trovo queste impostazioni? Ricordavo che per avere il piatto in avanti a fine stampa ho dovuto aggiungere qualcosa. 1 Cita
hiroshi976 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Inviato 29 Ottobre 2022 36 minuti fa, dziobu ha scritto: Oppure controllare cosa c'è nei file gcode, se sono sopravvissuti. trovata su un vecchio gcode backuppato. G1 X0 Y220 ;Present print grazie ragazzi! 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.