hiroshi976 Inviato 29 Ottobre 2022 Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 Un saluto ragazzi. Purtroppo ho avuto dei problemi con il pc, e nel ripristinarlo, reinstallando anche cura, ho dimenticato di segnarmi i gcode start e end, che utilizzavo (cher ricordo avevo modificato grazie a voi!). Adesso vorrei ripristinare la situazione che avevo. Mi interessava riportare l'hotend in posizione zero e il piatto in avanti, a fine stampa. Qualcuno può ricordarmi le stringhe da inserire? E magari qualche altra dritta sui gcode start and end che sicuramente mi aveva passato? Infine ne approfitto, utilizzavo con soddisfazione cura 4.12.2, ci sono novità o problematiche sulla 5.2.1 e la ender 3v2 (che vedo adesso inserita). Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Ottobre 2022 Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 se hai selezionato la Ender 3 V2 in Cura lo start ed end gcode dovrebbero già essere a posto, controlla. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 29 Ottobre 2022 Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 Oppure controllare cosa c'è nei file gcode, se sono sopravvissuti. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 14 minuti fa, Killrob ha scritto: se hai selezionato la Ender 3 V2 in Cura lo start ed end gcode dovrebbero già essere a posto, controlla. Quindi nelle impostazioni di default adesso trovo queste impostazioni? Ricordavo che per avere il piatto in avanti a fine stampa ho dovuto aggiungere qualcosa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hiroshi976 Inviato 29 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2022 36 minuti fa, dziobu ha scritto: Oppure controllare cosa c'è nei file gcode, se sono sopravvissuti. trovata su un vecchio gcode backuppato. G1 X0 Y220 ;Present print grazie ragazzi! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.