Killrob Inviato 31 Ottobre 2022 Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 3 ore fa, Aniopali ha scritto: Un esempio di cosa intendo io quando dico: "ci sono i tutorial ma nessuno spiega cosa sta facendo e non capisco": a questo punto del video, ovvero: 6:50 minuti comincia a utilizzare delle dimensioni per creare la forma geometria che, visto cosi da me: significa tutto e niente. Altro esempio: più avanti vincola la distanza dal centro cosi: 14,376/2... ok, va bene se ti devo copiare ma perché? Per questo motivo volevo un disegno tecnico per cercare di creare dei collegamenti con alcuni tutorial. effettivamente hai ragione, fa delle cose ma non spiega perché le fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 31 Ottobre 2022 Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 7 ore fa, Aniopali ha scritto: Altro esempio: più avanti vincola la distanza dal centro cosi: 14,376/2... ok, va bene se ti devo copiare ma perché? Perchè sta facendo un M16 passo fine. Se provi a vedere la tabella del link (che allego sotto) passo 1,5 e diametro interno D1=14,376 corrispondono. Non mi convince la parte piatta, a me risulta 0.375, non 0.19, ma il fine del video era mostrare come creare il solido che segue il percorso elicoidale e in generale un metodo per costruire i filetti. Le misure giuste le prendi dalle tabelle. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniopali Inviato 1 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2022 10 ore fa, Truck64 ha scritto: Perchè sta facendo un M16 passo fine. Se provi a vedere la tabella del link (che allego sotto) passo 1,5 e diametro interno D1=14,376 corrispondono. Non mi convince la parte piatta, a me risulta 0.375, non 0.19, ma il fine del video era mostrare come creare il solido che segue il percorso elicoidale e in generale un metodo per costruire i filetti. Le misure giuste le prendi dalle tabelle. Ecco, bastava dire questa cosa e già mi sembra molto più chiaro xD. Fai un bel videotutorial spiegato xD. Comunque sia, ora capisco anche altre cose... come anche l'angolo di 60° del perché esiste nel suo video, ecc. Dovrei provarci seguendo il video e leggendo la il disegno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.