Heda Inviato 30 Ottobre 2022 Condividi Inviato 30 Ottobre 2022 ciao gruppo, sono nella sezione corretta? Mi dareste per favore qualche consiglio su come pulire il FEP, gli archi che si vedono sono segni dell'ultima stampa fatta. Soprattutto su come non graffiarlo quando tolgo la resina e lo asciugo. Grazie 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Ottobre 2022 Condividi Inviato 30 Ottobre 2022 se quei segni nn sono solo aloni, a mio avviso e' da cambiare, sembra piuttosto vissuto. Per la pulizia, io utilizzo una spatolina in silicome per eliminare piu' resina possibile. Poi metto IPA sulla superficie e sempre con la stessa spatolina (pulita) lo elimino. Se devo passare un panno, uso quelli in microfibra (non scottex xche' e' abrasivo) o al max i kleenex come ultima spiaggia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 30 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2022 Ok grazie 🙂 Secondo te va ancora bene per stampare dei campioni per vedere se sono della misura corretta? Quindi non mi serve la qualità nei dettagli ma solo capire se devo regolare le dimensioni, al tatto non sembra morbido o strappato. L'IPA lo fai riposare? Se non ti chiedo troppo mi manderesti un link per IPA ed uno per i panni in microfibra? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 30 Ottobre 2022 Condividi Inviato 30 Ottobre 2022 Puoi provare, se riesci, posiziona i pezzi sulle parti del FEP meno segnati per garantirti almeno piu' probabilita' di successo. Per IPA nn sono un grande esperto, utilizzandone poco (uso resine washable) quello che ho preso l'ho preso su amazon. Per i panni in microfibra puoi prendere quelli per la casa, meglio se nn hanno cucitura sui bordi. Io ho trovato anche un rotolo tipo scottex ma in microfibra sempre su amazon ma nn e' sempre facile trovarlo disponibile. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 Ok grazie 🙂 Anche io uso le resine lavabili in acqua, ti chiedevo perché su Amazon cercando ipa mi da alcool isopropilico ed isopropanolo e non ho idea di quale sia più indicato per il mio problema. cerco meglio le differenze, magari sono equivalenti 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Ottobre 2022 Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 isopropilico 99%, io ho preso questo 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.