cajol Inviato 31 Ottobre 2022 Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 Ciao, capita anche a voi che, a fine stampa, quando il piatto di stampa viene riportato a fine corsa Z, il pomello superiore tocchi il cielo del coperchio alzandolo di un un buon centimetro? Probabilmente è un problema di regolazione fondo corsa ma non so come agire, qualche suggerimento? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 31 Ottobre 2022 Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 Ciao, a me nn capita con la tua stessa stampante. Hai verificato che le dimensioni di stampa nel tuo slicer siano corrette? magari se hai impostata un'altezza superiore a quella effettiva per le tue stampe (che dovrebbe essere 160mm a memoria) il piatto su Z sale piu' del necessario... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cajol Inviato 31 Ottobre 2022 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 Grazie per il suggerimento, confermo che l'impostazione di Chitubox è a 160mm (sto usando il profilo standard per Elegoo Mars 2 Pro), ho controllato gli altri parametri ma non ho trovato nulla. Ho stampato sino ad ora solo un paio di volte, sto imparando ad usarla, ma tutte le volte, al completamento, è salita tanto da spingere in alto il coperchio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Killrob Inviato 31 Ottobre 2022 Soluzione Condividi Inviato 31 Ottobre 2022 se lo 0 di Z funziona e le stampe vengono bene, potrebbe essere possibile che abbiano sbagliato a caricare il firmware, io fossi in te contatterei la elegoo e gli manderei un filmato di una fine stampa con Z che sale più del dovuto. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cajol Inviato 11 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2022 On 10/31/2022 at 6:29 PM, Killrob said: se lo 0 di Z funziona e le stampe vengono bene, potrebbe essere possibile che abbiano sbagliato a caricare il firmware, io fossi in te contatterei la elegoo e gli manderei un filmato di una fine stampa con Z che sale più del dovuto. Ho fatto così ed il supporto mi ha prontamente risposto che il problema è che la manopola superiore fornita con la stampante non è quella giusta (probabilmente è quella della Saturn...) mi hanno mandato senza aggravio la manopola giusta che sono in attesa di ricevere, grazie ancora per il suggerimento 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.