Heda Inviato 2 Novembre 2022 Condividi Inviato 2 Novembre 2022 (aggiornato) Ciao gruppo, mi potreste dare la vostra opinione e come poter rimediare al problema? In pratica ieri ho messo in stampa dei pezzi e mi sono usciti deformati, bombati e piegati, soprattutto nella zona in cui erano attaccati i supporti, mentre la parte frontale quella che poi si vedrà è venuta perfetta sia come dettagli che come forma, gli angoli perfettamente a squadra e nessuna bombatura o altro. I pezzi sono pieni ed ho usato lycheeslicer per creare il gcode. Grazie sempre 🙂 Modificato 2 Novembre 2022 da Heda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Novembre 2022 Condividi Inviato 3 Novembre 2022 13 ore fa, Heda ha scritto: Ciao gruppo, mi potreste dare la vostra opinione e come poter rimediare al problema? 7 secondi di esposizione? ma che stampante è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 3 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2022 9 ore fa, FoNzY ha scritto: 7 secondi di esposizione? ma che stampante è? Anycubic photon mono 4k, mentre la resina e quella eleegoo bianca lavabile in acqua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Novembre 2022 Condividi Inviato 3 Novembre 2022 2 ore fa, Heda ha scritto: Anycubic photon mono 4k, mentre la resina e quella eleegoo bianca lavabile in acqua io con le mono stampo tra 1,7 e 2,5 sec ma in generale 7secondi mi sembrano proprio tantissimi comunque oltre all'esposizione direi che avevi pochi supporti e forse erano troppo lunghi e comunque superfici larghe e piatte completamente supportate non sono il massimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 3 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2022 @FoNzY come mi consigli di posizionarlo? Io ho lasciato la posizione decisa dal software (lychee), magari li ha posizionati male perché c'erano troppi oggetti nel piatto? boh Secondo te le due foto che metto vanno bene come posizione e in caso quale oppure come pensi sarebbe meglio escludendo le foto? 😅 Vorrei evitare i supporti nelle facce che poi si vedranno per evitare difetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Novembre 2022 Condividi Inviato 3 Novembre 2022 12 minuti fa, Heda ha scritto: questa è meglio secondo me, ma sempre secondo me sarebbe ancora meglio mettere la parte posteriore a diretto contatto con la piastra tanto si deforma con i supporti e si deforma anche se poggia sul piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 3 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2022 (aggiornato) 12 minuti fa, FoNzY ha scritto: questa è meglio secondo me, ma sempre secondo me sarebbe ancora meglio mettere la parte posteriore a diretto contatto con la piastra tanto si deforma con i supporti e si deforma anche se poggia sul piano Dici così e senza supporti o meglio con i supporti? Ho controllato la scatola della resina per i tempi, mi era sorto un dubbio, i 7 secondi li ho presi nelle varie prove partendo dalla loro nota sulla scatola.Questa è la resina bianca sotto metto la foto dei dati sulla scatola Modificato 3 Novembre 2022 da Heda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Novembre 2022 Condividi Inviato 3 Novembre 2022 1 ora fa, Heda ha scritto: io dicevo di stamparla cosi ma con la faccia piccola a contatto in modo da non avere i mini supporti nella parte dietro. praticamente questo stesso orientamento ma poco piu' basso in Z in modo che la faccia piccola tocchi sulla piastra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 3 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2022 14 minuti fa, FoNzY ha scritto: io dicevo di stamparla cosi ma con la faccia piccola a contatto in modo da non avere i mini supporti nella parte dietro. praticamente questo stesso orientamento ma poco piu' basso in Z in modo che la faccia piccola tocchi sulla piastra ok 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 @FoNzYgrazie ho risolto seguendo il tuo consiglio, unica cosa che i supporti hanno lasciato un po il segno e non l'oggetto non combacia bene con la base dove deve andare. Ma gli passo un po di carta vetrata e risolve, tanto lo devo colorare 😉 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.