Vai al contenuto

Stampa a resina deformata

Messaggi raccomandati

Ciao gruppo, mi potreste dare la vostra opinione e come poter rimediare al problema?
In pratica ieri ho messo in stampa dei pezzi e mi sono usciti deformati, bombati e piegati, soprattutto nella zona in cui erano attaccati i supporti, mentre la parte frontale quella che poi si vedrà è venuta perfetta sia come dettagli che come forma, gli angoli perfettamente a squadra e nessuna bombatura o altro.
I pezzi sono pieni ed ho usato lycheeslicer per creare il gcode.
Grazie sempre 🙂 

IMG_20221102_105617.jpg

IMG_20221102_105646.jpg

Schermata 2022-11-01 alle 16.17.14.png

Modificato da Heda
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Heda ha scritto:

Anycubic photon mono 4k, mentre la resina e quella eleegoo bianca lavabile in acqua 

io con le mono stampo tra 1,7 e 2,5 sec ma in generale 7secondi mi sembrano proprio tantissimi

comunque oltre all'esposizione direi che avevi pochi supporti e forse erano troppo lunghi e comunque superfici larghe e piatte completamente supportate non sono il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@FoNzY come mi consigli di posizionarlo?
Io ho lasciato la posizione decisa dal software (lychee), magari li ha posizionati male perché c'erano troppi oggetti nel piatto?
boh

Secondo te le due foto che metto vanno bene come posizione e in caso quale oppure come pensi sarebbe meglio escludendo le foto? 😅
Vorrei evitare i supporti nelle facce che poi si vedranno per evitare difetti.

Schermata 2022-11-03 alle 14.51.03.png

Schermata 2022-11-03 alle 14.49.40.png

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, FoNzY ha scritto:

questa è meglio secondo me, ma sempre secondo me sarebbe ancora meglio mettere la parte posteriore a diretto contatto con la piastra tanto si deforma con i supporti e si deforma anche se poggia sul piano

Dici così e senza supporti o meglio con i supporti?

Ho controllato la scatola della resina per i tempi, mi era sorto un dubbio, i 7 secondi li ho presi nelle varie prove partendo dalla loro nota sulla scatola.
Questa è la resina bianca

sotto metto la foto dei dati sulla scatola

Schermata 2022-11-03 alle 15.11.57.png

Senza nome.jpg

Modificato da Heda
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Heda ha scritto:

Schermata 2022-11-03 alle 14.51.03.png

io dicevo di  stamparla cosi ma con la faccia piccola a contatto in modo da non avere i mini supporti nella parte dietro.

praticamente questo stesso orientamento ma poco piu' basso in Z in modo che la faccia piccola tocchi sulla piastra

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FoNzY ha scritto:

io dicevo di  stamparla cosi ma con la faccia piccola a contatto in modo da non avere i mini supporti nella parte dietro.

praticamente questo stesso orientamento ma poco piu' basso in Z in modo che la faccia piccola tocchi sulla piastra

ok 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...