3dh2o Inviato 30 Agosto 2014 Condividi Inviato 30 Agosto 2014 Non so se mi trovo nella sezione giusta, ma spero che qualcuno mi possa aiutare.Sto cercando di muovere i miei primi passi nel mondo delle stampanti 3d; ho un problema con la mia Z605 (Aurora 3D).Mi è arrivata qualche giorno fa, ho finito di montarla ma, collegata al PC e avviato Repetier, non riesco ad avviarla per il controllo manuale; non si muove nessun asse e non riscalda nè l'estrusore nè il piatto. Cosa sto sbagliando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Agosto 2014 Condividi Inviato 30 Agosto 2014 ciao! dove hai preso la stampante? riusciresti a mandare una foto dell'elettronica?Bisogna capire se alla stampante arriva corrente, se repetier riesce a collegarsi e a comunicare con essa, oltre a repetier hai installato qualche altro programma sul tuo pc? intendo per la stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dh2o Inviato 30 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2014 La stampante mi è arrivata dalla China: Sunsky.Sto provando a scaricare altro, a parte Repetier. Ho provato a invertire anche le connessioni per i motori e a reintallare i driver ma per il momento non riesco a trovare la dritta. Posto le foto dell'elettronica e della schermata di Repetier con l'invio dei dati ai motori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 30 Agosto 2014 Condividi Inviato 30 Agosto 2014 Allora penso che il problema sia che repetier non instaura na connessione con la scheda, probabilmente non hai installato i driver! Quindi ti consiglio di scaricare l'IDE di arduino che ti installa automaticamente i driver per il tuo sistema operativo ! Lo puoi trovare qua http://arduino.cc/en/Main/Software Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dh2o Inviato 31 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2014 Allora penso che il problema sia che repetier non instaura na connessione con la scheda, probabilmente non hai installato i driver! Quindi ti consiglio di scaricare l'IDE di arduino che ti installa automaticamente i driver per il tuo sistema operativo ! Lo puoi trovare qua http://arduino.cc/en/Main/Software Sorpreso dal risultato: ora la stampante risponde. Faccio qualche test e vi aggiorno. Per il momento grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dh2o Inviato 2 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2014 In questo momento riesco a gestire senza problemi tutti i controlli, attraverso la gestione manuale, meno che l'asse Z. I 2 motori gestiti singolarmente (staccando le connessioni di 1 dei 2 motori) si muovono alla perfezione ma appena li ''accoppio'' e quindi do input di spostamento sull'asse i motori non riescono a muoversi insieme. Ancora una volta... cosa sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dh2o Inviato 2 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2014 Risolto problema con asse Z. Work in progress... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dh2o Inviato 2 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2014 Ora gli assi X e Y funzionano in un solo verso: vuol dire che ho rovinato i rispettivi motori o che altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 No, probabilmente c'è un problema negli endstop, che li vede come sempre premuti per cui non ti permette di continuare la rotazione in quel verso, prova a ricontrollare le connessioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3dh2o Inviato 3 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2014 No, probabilmente c'è un problema negli endstop, che li vede come sempre premuti per cui non ti permette di continuare la rotazione in quel verso, prova a ricontrollare le connessioni Come sempre... hai ragione. Ho verificato lo stato degli endstop con M119 e risultano questi valori: x_min:H y_min:H z_min:L (suppongo su X e Y in blocco per fine corsa; giusto?) I pulsanti degli endstop, purtroppo, anche se premuti, non producono nessun effetto sullo status, lasciando invariati i valori. Come devo comportarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.