3dh2o Inviato 4 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2014 Stando alla ricostruzione fatta, fino a questo momento, credo che ci sia qualche problema sugli endstop degli assi X e Y. In questo momento sto effettuando i test attraverso Pronterface; effettuando una interrogazione sullo stato in Gcode (M119) mi restituisce il seguente stato (x_min:H y_min:H z_min:L), stato che non varia con la pressione dell'endstop sugli assi X e Y ma varia con la lettera H con la pressione dell'endstop sull'asse Z. Deduco che il problema sia sulla scheda Ardentissimo, in corrispondenza delle connessioni X e Y... continuo i test e le verifiche e faccio aggiornamenti. Se avete indicazioni... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dvd331 Inviato 16 Gennaio 2015 Condividi Inviato 16 Gennaio 2015 Salve, ho comprato questa stampante che mi è arrivata ieri. Dopo alcune ore per l'assemblaggio, l'installazione dei driver e software, ho provato a lanciare una stampa ed ho riscontrato per lo meno due problemi. Non funzionano due degli interruttori endstop, e sull'asse x l'estrusore non torna mai indietro ma continua ad andare verso destra finchè non finisce lo spazio. Potrebbero anche essere collegati, questi due difetti. Ho provato a cambiare posizione all'endstop funzionante e continua a funzionare, questo dovrebbe escludere che il problema sia nella scheda madre. A questo punto che posso fare? Solo sostituirli? E dove li trovo? AGGIORNAMENTO DEL 27/01/2015Ho trovato degli endstop su ebay, sono identici a quelli montati sulla mia stampante, pagati 1 euro per 4 endstop. Collegati al posto dei vecchi, funzionano e anche il difetto di andare in una sola direzione dell'asse x non si è, per ora, più presentato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.