Bighi17 Inviato 2 Novembre 2022 Condividi Inviato 2 Novembre 2022 Buonasera a tutti, ho bisogno ti effettuare delle scansioni sui visi delle persone. Secondo voi posso utilizzare il sensore LiDAR del prodotti PRO della apple? Se la risposta dovesse essere positiva che applicazione dovrei utilizzare per fare ciò? Se invece il sensore LiDAR della Apple non dovesse essere uno strumento accettabile che Scanner 3D dovrei utilizzare? Posso accontentarmi del Revopoint Pop 2? Grazie mille in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Novembre 2022 Condividi Inviato 2 Novembre 2022 4 ore fa, Bighi17 ha scritto: ho bisogno ti effettuare delle scansioni sui visi delle persone. la domanda è: che devi farci con la scansione? ti servono i colori? quanto deve essere dettagliato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bighi17 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Il 2/11/2022 at 22:02, FoNzY ha scritto: la domanda è: che devi farci con la scansione? ti servono i colori? quanto deve essere dettagliato? Devo modificare delle montature degli occhiali sul rispettivo viso scansionato. Per la modifica della montatura non ho necessità che sia a colori ma ho bisogno del dettaglio degli occhi per capire dove si trova la pupilla e sopratutto l'appoggio del ponte sul naso. Mi piacerebbe poi mostrare il risultato all'utente finale e a quel punto mi interesserebbe che la scansione si vedesse a colori cosi è piu realistico. Grazie mille in anticipo della risposta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Ho trovato questo video di una ditta coreana che li stampa in 3D che fa proprio quello che serve a te (anche se loro li producono da 0 in 30 minuti)... da quello che ho capito usano la fotogrammetria del viso da diverse angolazioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Il 2/11/2022 at 17:38, Bighi17 ha scritto: Secondo voi posso utilizzare il sensore LiDAR del prodotti PRO della apple? la risposta è no, non puoi usarlo, sono praticamente giocattoli Il 2/11/2022 at 17:38, Bighi17 ha scritto: Posso accontentarmi del Revopoint Pop 2? qui invece la risposta è assolutamente no, son soldi buttati. Il 2/11/2022 at 17:38, Bighi17 ha scritto: che Scanner 3D dovrei utilizzare? uno scanner professionale che nuova sta su i 10-15k usato lo trovi a 5-7k purtroppo se vuoi un risultato accettabile queste sono le cifre. il mio scanner pagato 15k è appena decente e perennemente in bilico tra "schifezza" e "risultato accettabile" purtroppo gli scanner 3dd richiedono piu' che altro un buon software ed i software buoni li paghi cari 1 ora fa, N3ur0m4n ha scritto: Ho trovato questo video di una ditta coreana che li stampa in 3D che fa proprio quello che serve a te (anche se loro li producono da 0 in 30 minuti)... da quello che ho capito usano la fotogrammetria del viso da diverse angolazioni bella come idea ma per farlo qui da noi servono investimenti a 6 zeri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: bella come idea ma per farlo qui da noi servono investimenti a 6 zeri Mi riferivo al fatto che se fai delle foto in alta risoluzione alle angolazioni visualizzate nel video, dovresti riuscire ad avere un risultato simile, sufficiente per la modifica di un modello 3D di montatura per occhiali Un ottimo software (free fino a 50 foto) che potresti usare è questo: 3DF Zephyr (versione free) https://www.3dflow.net/ithyr-free-gratuito/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana3d Inviato 22 Novembre 2022 Condividi Inviato 22 Novembre 2022 (aggiornato) Mi permetto di intervenire. Eseguo scansioni di alto livello e lavoro soprattutto con esseri umani. Se vuoi, posso darti una mano in tal senso. 🙂 Modificato 22 Novembre 2022 da Diana3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.