Vai al contenuto

Generatore di testo 3D ?

Vai alla soluzione Risolta da Killrob,

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, Aniopali ha scritto:

Io ho consigliato Blender perché è davvero molto banale. Puoi sia usare la sua funzione di testo dove, praticamente, inserisci il testo e lo estrudi in due secondi sia puoi scriverlo con le curve, ecc se vuoi ottenere scritte molto particolari.

io tra un pò tiro il pc dalla finestra, sto iniziando ad usare blender e già sono fuso 😂😂

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Heda ha scritto:

io tra un pò tiro il pc dalla finestra, sto iniziando ad usare blender e già sono fuso 😂😂

È molto una questione di abitudine. Blender all'inizio sembra "complicato" ma in realtà ti diventerà molto facile fare molte cose in futuro. Bisogna solo ambientarsi e dopo anche un'inutilizzo prolungato non ti dimenticherai nulla. Se avesse anche la possibilità di essere un "cad style valido" non userei altro.

Modificato da Aniopali
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Cubo ha scritto:

Prima o poi me lo scarico anche io.

Purtroppo i programmi di modellazione o sono "tecnici" o sono "artistici". Difficile che ce ne siano di sviluppati per entrambi i mondi penso.

In realtà, volendo, per Blender c'è un addon (LINK) molto carino per avere il "cad". A occhio sembra funzionare anche piuttosto bene e si basa su: Solvespace che è un altro CAD parametrico che, a detta di molti, è molto divertente da utilizzare.

Però si, è difficile che un software di modellazione 3d si impegni a fare tutto anche se (di nuovo xD) in realtà Blender ha dentro davvero molte features e non solo modellazione 3d... quindi magari se ci ficcano anche un bel sistema CAD schifo non ci fa 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...