Heda Inviato 6 Novembre 2022 Condividi Inviato 6 Novembre 2022 ciao gruppo, sto provando blender ed ho creato un semplice vaso tanto per iniziare a capire come funziona. Non riesco a risolvere un problema, sul monitor vedo il vaso liscio, mentre se lo esporto in stl ritornano gli spigoli delle facce. come faccio a "lisciare" in modo da esportare senza spigoli? Vi allego due immagini quella spigolosa è il file stl stessa cosa vedo se faccio il render, l'altra è come lo vedo su blender, grazie e buona domenica 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniopali Inviato 6 Novembre 2022 Condividi Inviato 6 Novembre 2022 Ma hai utilizzato il modificatore smooth? Se si, non devi utilizzarlo perché per avere un modello dettagliato devi aumentare i poligoni suddividendo la mesh. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 20 minuti fa, Aniopali ha scritto: Ma hai utilizzato il modificatore smooth? Se si, non devi utilizzarlo perché per avere un modello dettagliato devi aumentare i poligoni suddividendo la mesh. Come faccio a vedere la cronologia di quello che ho fatto? 😅 Mi spiegheresti meglio come aumentare i poligoni senza dover rifare da zero il lavoro? faccio un esempio: un nuovo lavoro, inserisco un cilindro come faccio a renderlo liscio per creare stl? non ci sto capendo più nulla 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniopali Inviato 6 Novembre 2022 Condividi Inviato 6 Novembre 2022 16 minuti fa, Heda ha scritto: Come faccio a vedere la cronologia di quello che ho fatto? 😅 Mi spiegheresti meglio come aumentare i poligoni senza dover rifare da zero il lavoro? faccio un esempio: un nuovo lavoro, inserisco un cilindro come faccio a renderlo liscio per creare stl? non ci sto capendo più nulla 😂 Non ho blender tra le mani ora però, praticamente, con la funzione: Subdivide: https://docs.blender.org/manual/en/latest/modeling/meshes/editing/edge/subdivide.html?highlight=subdivide aumenti il dettaglio della mesh. Ovviamente: devi fare attenzione altrimenti rischi di aumentare il dettaglio inutilmente oltre a creare un file immenso xD. Per tornare indietro dopo aver fatto una modifica basta che fai: ctrl-z e forse nel menù Edit in alto c'è anche la cronologia ma non ricordo bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 6 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2022 Ok grazie. Domani ci riprovo, ormai ho chiuso per l'incolumità del pc 😂😂 Buona serata 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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