MAL1190 Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 Ciao a tutti, dopo aver provato con buoni risultati il piatto in PEI con molti materiali ieri l'ho utilizzato per stampare TPU, a stampa finita si era talmente incollato che ho dovuto rompere la stampa per staccarlo e in ogni caso dei residui sono rimasti sembra attaccato con attack!! qualcuno di voi ha avuto problemi a stampare TUP si PEI? piatto TWO TREES primo layer 0,22 235 gradi 55 bed con gli stessi parametri dopo ho stampato su vetro e tutto bene.. premetto cha avevo abbassato un pelino i baby step di Z sul pei perchè ero un attimo alto ma non così tanto da non riuscire più a staccare il pezzo!! consigli? opinioni? esiste un modo per salvare il piatto?? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 Se hai l'alcool isopropilico usa quello altrimenti anche quello normale dovrebbe scollarsi, puoi grattare con una spazzola a setole morbide. Per l'ABS funziona bene non saprei per il tpu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 (aggiornato) Mi era capitato con l ASA di avere dei residui (del brim) che non riuscivo a togliere dal piatto in pei. Li ho lasciati dove erano stampandoci sopra (sempre asa). Al momento della rimozione la stampa successiva se li è portati via. Modificato 7 Novembre 2022 da Cubo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 Anche io ho il piatto PEI della TT. Se i rimedi suggeriti nn risolvono, dai una passata di canta vetrata a grana 600. Ovviamente una passata leggera e uniforme su tutto il piatto e non solo nei punti interessati, altrimenti ne pregiudichi la planarita' 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.