Arceus Inviato 19 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2022 18 ore fa, dnasini ha scritto: Per i top layer sembrerebbe che tu non sia ben livellato. In alcuni punti le linee sono be schiacciate e unite tra loro, in altri punti non sono x nulla schiacciate (vedi angolo in altro a destra). Quanti top layer hai impostato? tienine almeno 3 per avere una finitura uniforme. Se livellamento e top layer sono a posto, potresti provare ad aumentare il flusso per i top layer, adesso che valore hai impostato? Allora, le impostazioni che ho sono le stesse che ho postato nel primo post, cambia solo la temperatura attuale. Bottom\Top layers impostato su 4 e flusso 100% ovunque. Trovo strano lo faccia solo in alcuni layer.. Intanto proverò a ri-livellare il piatto ;) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arceus Inviato 22 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2022 NIente.. ri-livellato il piatto e stesso risultato se non peggio.. (ho livellato classico con foglio di carta, e aggiustato durante il primo layer..). Nella foto il "livellamento", mi rimangono sempre le linee distanti.. mentre faceva il primo layer se abbassavo erano piu staccate, se avvicinavo migliorava fino solo a sporcare poichè troppo attaccato al piatto..provato stringere\allentare la ghiera del trascinatore ma nulla..(ribadisco che flusso\stepmm calibrati.. per quello trovo strano) Non so piu come risolvere T_T questa la fine della stampa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Novembre 2022 Condividi Inviato 22 Novembre 2022 il nozzle da quanto tempo non lo cambi? potrebbe essere quello che si è ovalizzato 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arceus Inviato 22 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2022 1 ora fa, Killrob ha scritto: il nozzle da quanto tempo non lo cambi? potrebbe essere quello che si è ovalizzato Nuovo di pacca! messo nuovo quando cambiai il blockend, che poi vabbè sono i nozzle volcano che ti danno a manciate xD ma non ho mai avuto problemi con gli altri del set.. Avrà un mese di vita, e fino qualche giorno fa stavo stampando "scatoline organizer" (tutto in foto) in cui il fondo non mi interessa venga perfetto, e sopra è aperto perciò le sto stampando seppur con dei difetti nei laterali (invece l'immagine qui sopra la stampa dovrebbe venire liscia con le scritte in dettaglio..) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Novembre 2022 Condividi Inviato 23 Novembre 2022 potrebbe sembrare sia sottoestrusa che con errato livellamento, le linee sono troppo larghe, come se tu avessi lo 0.4 ma stessi cercando di fare linee da 0.6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arceus Inviato 23 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 23 Novembre 2022 11 ore fa, Killrob ha scritto: potrebbe sembrare sia sottoestrusa che con errato livellamento, le linee sono troppo larghe, come se tu avessi lo 0.4 ma stessi cercando di fare linee da 0.6 mmmh😑 c'è qualche test che posso provare a fare per capirlo? oppure una impostazione di cura da modificare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arceus Inviato 25 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 25 Novembre 2022 Aggiornamento: Preso dallo sconforto e dalla rabbia 😂ho tirato giù la stampante, e controllato tutto, stretto tutte le viti, cinghie, e messo in bolla precisa alcune cose non perfettamente in bolla e rifatto le calibrazioni (X-Y-Z-E e flusso) thin wall e misure perfette.. quindi immagino che il problema non sia meccanico.. Ora.. lancio la solita stampa e il problema si ripete.. linee distanti tra di loro ( non so se son tugno io e non riesco più a ricalibrare il piatto, ma come già detto precedentemente, ho provato durante la stampa.. se alzavo il piatto non usciva il filamento, se lo abbassavo righe distanti.. diciamo che non noto un miglioramento..) XYZ prima del check-up di stretta xD e la solita stampa dopo la controllata generale.. tutto il primo layer, piu una parte del secondo per farvi vedere inoltre per curiosità ho stampato questo gatto "calibration" giusto per, e non mi sembra niente male dopo l'aggiustata.. ma il problema della "griglia layer" rimane.. dal vivo la superfice è molto piu liscia ripsetto alle foto zoomate, ma comunque qualche difettuccio c'è non è vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.