BND420 Inviato 7 Novembre 2022 Condividi Inviato 7 Novembre 2022 (aggiornato) Salve a tutti, dopo aver avuto non poche difficoltá sono riuscito a far ripartire una anet a8 plus con una btt skr e3 v3.0 + TFT35 E3 V3.0.1 con marlin 2.0.9.5, ora anche io ho la mia prima stampante in 3d . (Se serve a qualcuno mi scrivesse) Ora ho classici dubbi da nabbetto. Come imposto correttamente tutta l'area di stampa in modo da stampare centralmente e senza che mi tagli centimetri dall'asse y o x? Ho notato stampando il classico cubetto che ho 2mm in meno nell'asse y, oltre a stamparlo decentrato, ma non di molto. Invece con il supporto per montare la skr al posto della scheda vecchia mi viene piú piccolo (come in foto) Grazie in anticipo Modificato 7 Novembre 2022 da BND420 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Novembre 2022 Condividi Inviato 8 Novembre 2022 (aggiornato) 16 ore fa, BND420 ha scritto: Ho notato stampando il classico cubetto che ho 2mm in meno nell'asse y, oltre a stamparlo decentrato hai un valore di stepp\mm sbagliato che causa entrambi i problemi. step\mm è la funzione che dice alla stampante quanti giri motore servono per spostare l'asse di 1mm. la stampante crede di spostarsi di 1mm quando invece si sposta di una distanza diversa (maggiore o minore)e cosi la stampa è decentrata in quanto lo spostamento effettivo non è quello calcolato nel firmware ed allo stesso tempo essendo lo spostamento reale diverso da quello "teorico" anche l'oggetto è dimensionalmente sballato p.s. scusa ma oggi scrivo peggio del solito 😂 Modificato 8 Novembre 2022 da FoNzY Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BND420 Inviato 8 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2022 Okay, quindi ha senso come soluzione aggiustarli finché le misure sul display da x 0 a x 300 riportano con le misure della x del piatto(30cm) giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.