wifi75 Inviato 11 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Il 18/11/2022 at 21:57, dnasini ha scritto: 😭 Troppo tardi.......oramai ho tutto montato da mesi......mi porro' il problema alla prima manutenzione....... Ciao @dnasini volevo ringraziarti ancora una volta per tutti i consigli che mi hai dato in questo post, mi è arrivato tutto il materiale, mi riferisco al piatto magnetico e al capricorn, il piatto è ottimo, ho dovuto aumentare l'offset del nozle. il capricorn non l'ho ancora montato, siccome ho acquistato un hotend completo, allora devo smontarlo per montare questo: https://it.aliexpress.com/item/1005002854326060.html?spm=a2g0o.order_list.0.0.5ec93696MpeD8K&gatewayAdapt=glo2ita poi installerò tutto il kit completo. comunque volevo dirti che ho installato il firmware custom che sicuramente tu conosci già, questo: https://github.com/mriscoc/Ender3V2S1 lo usi anche tu? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 11 Gennaio 2023 Condividi Inviato 11 Gennaio 2023 Bene, mi fa piacere aver potuto dare il mio piccolo contributo 🙂 e mi fa piacere che gli upgrade stiano dando i loro risultati. Per quanto riguarda il fw, io nn ho mai installato quelli pre-confezionati vuoi perche' nn ci sono mai per la MB che monto, vuoi perche' preferisco "sapere" come sono configurati. Io il fw l'ho sempre ricompilato quindi su questo non so darti un feedback. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 (aggiornato) Il 11/1/2023 at 13:48, dnasini ha scritto: Bene, mi fa piacere aver potuto dare il mio piccolo contributo 🙂 e mi fa piacere che gli upgrade stiano dando i loro risultati. Per quanto riguarda il fw, io nn ho mai installato quelli pre-confezionati vuoi perche' nn ci sono mai per la MB che monto, vuoi perche' preferisco "sapere" come sono configurati. Io il fw l'ho sempre ricompilato quindi su questo non so darti un feedback. CIao ieri ho stampato con il petg, senza problemi! Aspetta... non ho ancora installato il kit dell'hotend con il nuovo tubo. avrei bisogno di un consiglio, nella configurazione del petg che ho nel software cura, ho visto che è utilizzato una base di stampa abbastanza importante, infatti quando a terminato di stampare il progetto ho la base è rimasta attaccata al progetto. come mai secondo te? ecco la configurazione della stmpante: Modificato 13 Gennaio 2023 da wifi75 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Gennaio 2023 Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 e' la prima riga.... hai selezionato Raft. Raft crea una base sulla quale cominciare la stampa dell'oggetto. L'obiettivo e' aumentare l'aderenza del pezzo al piano, nella sostanza, puoi ottenere lo stesso risultato utilizzando il brim e risparmiando anche un bel po' di materiale 🙂 Io il raft l'ho utilizzato una volta sola e ti dico che posso farne a meno. Uso molto il brim per aumentare l'aderenza e per limitare il warping 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 Grazie mille, il resto dei settaggi è corretto secondo te? una volta terminato l'uso del petg come devo pulire l'hotend? basta mettere il pla e farlo fuoriuscire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Gennaio 2023 Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 per quanto riguarda i settaggi, nn ti posso essere di grande aiuto utilizzando io un altro slicer. Per la pulizia cambiando tipo di filamento non e' cosi' complesso, inserisci il nuovo filamento e fai spurgare il nozzle estrudendo il nuovo materiale fino a che nn lo vedi "pulito". Pulito intendo che se priva avevi un colore, poi ti devi ritrovare quello nuovo e non un mix dei 2 🙂 Va anche detto che se stampi PETG e poi PLA, lo spurgo lo devi fare con le temperature del materiale piu' alte, altrimenti rischi di lasciare residui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 13 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 Adesso, dnasini ha scritto: per quanto riguarda i settaggi, nn ti posso essere di grande aiuto utilizzando io un altro slicer. Per la pulizia cambiando tipo di filamento non e' cosi' complesso, inserisci il nuovo filamento e fai spurgare il nozzle estrudendo il nuovo materiale fino a che nn lo vedi "pulito". Pulito intendo che se priva avevi un colore, poi ti devi ritrovare quello nuovo e non un mix dei 2 🙂 Va anche detto che se stampi PETG e poi PLA, lo spurgo lo devi fare con le temperature del materiale piu' alte, altrimenti rischi di lasciare residui ok grazie, che slicer utilizzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 13 Gennaio 2023 Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 io utilizzo ideamaker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 13 Gennaio 2023 Condividi Inviato 13 Gennaio 2023 se posso permettermi, vai 10mm/s per i primi 2 strati e con il piatto a 80° sempre x i primi 2 strati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 14 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2023 ciao in cura dove trovo questi due coci? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.