Vai al contenuto

problemi di stampa con il petg

wifi75
Vai alla soluzione Risolta da dnasini,

Messaggi raccomandati

Il 18/11/2022 at 21:57, dnasini ha scritto:

😭

Troppo tardi.......oramai ho tutto montato da mesi......mi porro' il problema alla prima manutenzione.......

Ciao @dnasini

volevo ringraziarti ancora una volta per tutti i consigli che mi hai dato in questo post,

mi è arrivato tutto il materiale, mi riferisco al piatto magnetico e al capricorn,

il piatto è ottimo, ho dovuto aumentare l'offset del nozle.

il capricorn non l'ho ancora montato, siccome ho acquistato un hotend completo, allora devo smontarlo per montare 

questo: 
https://it.aliexpress.com/item/1005002854326060.html?spm=a2g0o.order_list.0.0.5ec93696MpeD8K&gatewayAdapt=glo2ita

poi installerò tutto il kit completo.

comunque volevo dirti che ho installato il firmware custom che sicuramente tu conosci già, questo:

https://github.com/mriscoc/Ender3V2S1

lo usi anche tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi fa piacere aver potuto dare il mio piccolo contributo 🙂 e mi fa piacere che gli upgrade stiano dando i loro risultati.

Per quanto riguarda il fw, io nn ho mai installato quelli pre-confezionati vuoi perche' nn ci sono mai per la MB che monto, vuoi perche' preferisco "sapere" come sono configurati. Io il fw l'ho sempre ricompilato quindi su questo non so darti un feedback.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/1/2023 at 13:48, dnasini ha scritto:

Bene, mi fa piacere aver potuto dare il mio piccolo contributo 🙂 e mi fa piacere che gli upgrade stiano dando i loro risultati.

Per quanto riguarda il fw, io nn ho mai installato quelli pre-confezionati vuoi perche' nn ci sono mai per la MB che monto, vuoi perche' preferisco "sapere" come sono configurati. Io il fw l'ho sempre ricompilato quindi su questo non so darti un feedback.

CIao ieri ho stampato con il petg, senza problemi! 

Aspetta... non ho ancora installato il kit dell'hotend con il nuovo tubo.

avrei bisogno di un consiglio, nella configurazione del petg  che ho nel software  cura, ho visto che è utilizzato una base di stampa abbastanza importante, infatti quando a terminato di stampare il progetto ho la base è rimasta attaccata al progetto.

come mai secondo te?

ecco la configurazione della stmpante:

image.png.011a313bd4220489e669f729420bceac.png

image.png.e31ed42a55db83eae952671c9048eaf1.png

image.png.687962ac395acef65144858bc53f1080.png

image.png.9c43c416f19ff77845d4594891e0a9a4.png

Modificato da wifi75
Link al commento
Condividi su altri siti

e' la prima riga.... hai selezionato Raft. Raft crea una base sulla quale cominciare la stampa dell'oggetto. L'obiettivo e' aumentare l'aderenza del pezzo al piano, nella sostanza, puoi ottenere lo stesso risultato utilizzando il brim e risparmiando anche un bel po' di materiale 🙂

Io il raft l'ho utilizzato una volta sola e ti dico che posso farne a meno. Uso molto il brim per aumentare l'aderenza e per limitare il warping 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i settaggi, nn ti posso essere di grande aiuto utilizzando io un altro slicer. Per la pulizia cambiando tipo di filamento non e' cosi' complesso, inserisci il nuovo filamento e fai spurgare il nozzle estrudendo il nuovo materiale fino a che nn lo vedi "pulito". Pulito intendo che se priva avevi un colore, poi ti devi ritrovare quello nuovo e non un mix dei 2 🙂

Va anche detto che se stampi PETG e poi PLA, lo spurgo lo devi fare con le temperature del materiale piu' alte, altrimenti rischi di lasciare residui

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, dnasini ha scritto:

per quanto riguarda i settaggi, nn ti posso essere di grande aiuto utilizzando io un altro slicer. Per la pulizia cambiando tipo di filamento non e' cosi' complesso, inserisci il nuovo filamento e fai spurgare il nozzle estrudendo il nuovo materiale fino a che nn lo vedi "pulito". Pulito intendo che se priva avevi un colore, poi ti devi ritrovare quello nuovo e non un mix dei 2 🙂

Va anche detto che se stampi PETG e poi PLA, lo spurgo lo devi fare con le temperature del materiale piu' alte, altrimenti rischi di lasciare residui

ok grazie, che slicer utilizzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...