AndreaG85 Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Rcapitolando, hai sostituito corona, hotend e ancora niente? Domanda: a che velocità stampi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2022 48 minuti fa, dnasini ha scritto: significa che il taglio del tubo (la parte che va in battuta sul nozzle) deve essere a 90 gradi rispetto alla lunghezza del tubo. In parole povere, devi tagliarlo perfettamente in verticale. Per evitare rogne, quando ho ordinato il mio capricorn, ho preso il bundle con dentro anche questo credi che sia li il problema? stasera monto la nuova gola e faccio un test, speriamo di risolvere... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 12 minuti fa, wifi75 ha scritto: credi che sia li il problema? Se hai cambiato l'intero hotend e il problema si e' ripresentato..... la costante tra il prima ed il dopo e' il PTFE (se e' rimasto lo stesso), il sospetto viene 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2022 1 minuto fa, dnasini ha scritto: Se hai cambiato l'intero hotend e il problema si e' ripresentato..... la costante tra il prima ed il dopo e' il PTFE (se e' rimasto lo stesso), il sospetto viene 🙂 si è rimasto lo stesso PTFE, a questo punto siccome nel kit stock ci stava il nuovo PTFE utilizzo quello e taglio solo la parte che va all'estrusore, dato che ho il direct extruder mi servono pichi centimetri... comunque prima faccio questo passaggio poi sostituirò la nuova gola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 11 minuti fa, wifi75 ha scritto: comunque prima faccio questo passaggio poi sostituirò la nuova gola. cmq, avendo due hotend, puoi fare entrambe le prove in un colpo solo. Usa il PTFE che ti e' arrivato, inserendolo nell'hotend smontato (che immagino tu abbia gia' pulito). Lo sostituisci all'attuale e fai una prova di stampa. Nell'hotend che smonti, dopo averlo ripulito e controllato, sostituisci la gola cosi' sei gia' pronto per il secondo test. Tieni presente che con la nuova gola, il PTFE sara' piu' corto perche' nn arrivera' fino al nozzle e potrai essere piu' tollerante con la precisione del taglio perche' nn dovra' andare in battuta sul nozzle. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Ok grazie mille per i tuoi preziosi suggerimenti. questa sera faro come da te suggerito. grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2022 9 ore fa, dnasini ha scritto: significa che il taglio del tubo (la parte che va in battuta sul nozzle) deve essere a 90 gradi rispetto alla lunghezza del tubo. In parole povere, devi tagliarlo perfettamente in verticale. Per evitare rogne, quando ho ordinato il mio capricorn, ho preso il bundle con dentro anche questo ciao, ho sostituito il tubicino PTFE che era in dotazione, accorciandolo e la parte tagliata messa dal lato dell'estrusore. è trascorsa un'ora è sembra tutto perfetto. devo dirti che oltre a non notare il difetto di slittamento sulla corona, la qualità di stampa è decisamente migliore. infatti già dai primi strati ho notato maggiore compattezza di stampa, non so come spiegarti. Comunque sei davvero troppo forte, per essere riuscito a centrare il problema. Attendiamo ovviamente il termine di stampa. Ho acquistato il cutter che mi hai indicato, è un accessorio che non dovrebbe mancare, e francamente non sapevo della sua esistenza. puoi consigliarmi un buon tubo PTFE? Grazie ancora per la tua disponibilità nel darmi una mano, credo che non avrei mai risolto senza il tuo aiuto! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 16 minuti fa, wifi75 ha scritto: puoi consigliarmi un buon tubo PTFE? una sola marca.... Capricorn 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 2 ore fa, wifi75 ha scritto: Grazie ancora per la tua disponibilità nel darmi una mano, credo che non avrei mai risolto senza il tuo aiuto! Di nulla, siamo qui apposta x darci una mano 😄 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wifi75 Inviato 18 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2022 9 ore fa, dnasini ha scritto: Di nulla, siamo qui apposta x darci una mano 😄 Buongiorno, Stampa terminata con successo! è rimasta attaccata più del solito al piatto in vetro, credo che adesso dovrei aggiustare l'offset del hotent, da quando ho installato il kit direct extruder ho dovuto abbassare l'hotend, adesso che stampa bene probabilmente l'hotend è "troppo" vicino al piatto farò dei micro aggustamenti. una domanda, ho la nuova gola da sostituire, e lo faro sul vecchio hot end, per smontare la gola e il noozle quale è temperatura corretta, giusto per non bruciarmi le mani... Tu come fai? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.