Vai al contenuto

Problemi e considerazioni per stamapa grande e duratura

Messaggi raccomandati

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

riduci il numero di parti solide (se puoi diminuisci i perimetri)

@FoNzYmi hai rovinato l'esistenza!!! ahahhaha!!! Scherzo! Seguendo il tup consiglio ho ridotto il peso(e di conseguenza il volume del pezzo) da 96 grammi a 65 senza inficiare sulla sua resistenza.

Passando il tutto col nuovo disegno con un nozzle da 0,6 a 0,4 per layer, velocità 25 primo e 40 altri ci impiegherebbe 3 ore e 45 minuti contro le 5 ore e 20 per nozzle da 0,4 con layer da 0,3 e speed a 25 primo e 60 gli altri. Non male rispetto alle 6 ore e 40 di ieri!

Ciao e grazie del consiglio, magari ne parliamo davanti alla cena a base di pesce(uno dei due perde sicuro no?!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@FoNzY @Cubo

Alla fine ho stampato con il PETG come avevo detto  prima, con ugello da 0,6, vel 25/40 e filamento amazon(che è leggermente sovradimensionato infatti devo usare un flow al 90%)

Piatto in vetro lucido a 85° (ma non mi fido del dato, penso sia meno, devo verificare con sonda esterna) e materiale a 240. Lacca sul vetro e...per staccarla ho dovuto aspettare il raffreddamento con scheggiature del piamo in vetro!!!

Ciao a tutti e grazie

Buon WE!!!

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...