Alfaone78 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2022 1 ora fa, FoNzY ha scritto: riduci il numero di parti solide (se puoi diminuisci i perimetri) @FoNzYmi hai rovinato l'esistenza!!! ahahhaha!!! Scherzo! Seguendo il tup consiglio ho ridotto il peso(e di conseguenza il volume del pezzo) da 96 grammi a 65 senza inficiare sulla sua resistenza. Passando il tutto col nuovo disegno con un nozzle da 0,6 a 0,4 per layer, velocità 25 primo e 40 altri ci impiegherebbe 3 ore e 45 minuti contro le 5 ore e 20 per nozzle da 0,4 con layer da 0,3 e speed a 25 primo e 60 gli altri. Non male rispetto alle 6 ore e 40 di ieri! Ciao e grazie del consiglio, magari ne parliamo davanti alla cena a base di pesce(uno dei due perde sicuro no?!!!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alfaone78 Inviato 19 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2022 @FoNzY @Cubo Alla fine ho stampato con il PETG come avevo detto prima, con ugello da 0,6, vel 25/40 e filamento amazon(che è leggermente sovradimensionato infatti devo usare un flow al 90%) Piatto in vetro lucido a 85° (ma non mi fido del dato, penso sia meno, devo verificare con sonda esterna) e materiale a 240. Lacca sul vetro e...per staccarla ho dovuto aspettare il raffreddamento con scheggiature del piamo in vetro!!! Ciao a tutti e grazie Buon WE!!! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.