AndreaG85 Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Salve, volevo sapere, da chi magari ha esperienza diretta, se il direct drive è veramente meglio del bowden per ridurre lo stringing, considerando che ho una anycubic mega S con, al momento, un capricorn e un dual gear extruder clone BMG montati. Potrei valutare la stampa di un carrello per trasformazione in direct drive, ma solamente con la certezza ( o quasi) di eliminare lo stringing. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 io lo stringing dal petg non sono mai riuscito ad eliminarlo del tutto, l'ho ridotto in alcune stampe ma eliminato del tutto mai. e stampo petg sia in bowden che in direct 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2022 12 minuti fa, Killrob ha scritto: io lo stringing dal petg non sono mai riuscito ad eliminarlo del tutto, l'ho ridotto in alcune stampe ma eliminato del tutto mai. e stampo petg sia in bowden che in direct Ma te kill hai notato qualche differenza notevole tra i due sistemi. O sono del tutto simili come effetti reali, per lo stringing? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 non ci sono differenze notevoli fra i 2 sistemi, con il direct l'unico vantaggio che hai è che c'è molta meno distanza fra motore e nozzle e puoi controllare meglio la retrazione, ma ti ripeto, io non sono mai riuscito ad eliminarlo, con nessuno dei due sistemi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 @Killrob dai dicci di piu'.... siamo in attesa di qualche differenza succulenta per poter dire che non possiamo fare a meno di passare al direct perche' non potremmo piu' viverne senza..... leggi tra le righe..... 🤤🤤🤤 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 posso dirti che se non passi al direct sarai insoddisfatto per l'eternità e che tutte le tue stampe in TPU finiranno in una massa di spaghetti informe 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 49 minuti fa, Killrob ha scritto: posso dirti che se non passi al direct sarai insoddisfatto per l'eternità e che tutte le tue stampe in TPU finiranno in una massa di spaghetti informe 😄 Maledetto!!!! lo sapevo l'avresti fatto..... 😡 Adesso mi sento in dovere di regalarmi per Natale un kit direct con annesso fan duct e tutte le cazzabubbole a corredo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 17 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2022 56 minuti fa, Killrob ha scritto: posso dirti che se non passi al direct sarai insoddisfatto per l'eternità e che tutte le tue stampe in TPU finiranno in una massa di spaghetti informe 😄 Io per ora col Tpu ho stampato solo delle semplicissime guarnizioni, e mi é andata sempre bene. Potrei esserne esonerato allora 😜 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 17 Novembre 2022 Condividi Inviato 17 Novembre 2022 Giusto x farsi una idea piu' chiara https://all3dp.com/2/direct-vs-bowden-extruder-technology-shootout/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 18 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2022 ho letto quell,articolo, però alla fine... non toglie dubbi e curiosità 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.