AndreaG85 Inviato 20 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2022 17 ore fa, l0v3byte ha scritto: Io ho preferito così: ruota godronata in acciaio bi-metal della Bronzz con un ugello in rame rivestito al nichel sempre della Bronzz Ma migliori risultati li hai ottenuti per la lavorazione di fino, con rugosità ridotta immagino. Giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 20 Novembre 2022 Condividi Inviato 20 Novembre 2022 6 minuti fa, AndreaG85 ha scritto: Ma migliori risultati li hai ottenuti per la lavorazione di fino, con rugosità ridotta immagino. Giusto? Migliori tutto e in maniera equilibrata. Ad esempio con il bi-metal si può aumentare la velocità di retrazione e di stampa in più con ugelli al rame rivestito in nichel puoi avere una temperatura più stabile con una minore deformazione termica che di solito si ha con l'ottone quindi hai tolleranze dimensionali migliori. Poi il bi-metal è un gradino più alto delle configurazioni full metal me via della conducibilità termica più efficiente, cosa che con il full metal devi alzare le temperature e devi avere per risultati davvero ottimi delle stampanti chiuse perché nelle cartesiane senza enclusore di soffre degli sbalzi termici esterni. Soprattutto dove sono io in una stanza di 2,80m x 3,40m senza caloriferi con soffitti alti 3,80m con muri in roccia e cemento armato. Poi non hai altri problemi di usura del tubo in PTFE che anche se usi un Capricorn originale dopo un po' si usura di brutto e rovina anche la gola e l'ugello oltre alle stampe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 20 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2022 Io avevo notato una stampa migliore quando usavo degli ugelli in acciaio. Magari proprio perché l'acciaio tende a mantenere di più il calore. Però ora son passato ad ugelli 0.5 e di quelli in acciaio a buon mercato per un test non é che se ne trovino poi molti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.