nervine Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Ciao a tutti, utilizzo Octoprint per gestire la mia Genius. Ho impostato alcune Macro per le funzioni base che utilizzo spesso (homing, bed leveling, load e unload, etc). Recentemente ne ho aggiunta una un po' più elaborata; in pratica appena accesa la stampante deve farmi: - homing -riscaldare hotend a 205° - riscaldare bed a 60° - aspettare 5 minuti per stabilizzazione termica - effettuare l'ABL così sono pronto per andare in stampa! il mio Gcode iniziale era il seguente: G28 ; home all M104 S205 ; nozzle 205 °C M140 S60 ; bed 60°C G4 S300 ; wait 5 min G29 ; bed leveling ABL purtroppo ho notato che non esegue i comdandi nell'ordine voluto/scritto (mi ha fatto il G29 prima del G4 S300). Ho provato allora a modificare il comando del bed, sperando di forzarlo ad attendere: G28 ; home all M104 S205 ; nozzle 205 °CM190 S60 ; wait for bed 60 °C G4 S300 ; wait 5 min G29 ; bed leveling ABL ma nemmeno in questo caso ha seguito l'ordine prestabilito (mi ha fatto il G29 subito dopo il G28). Come dare la giusta sequenza ai vari comandi? Grazie e buon weekend a tutti Cita
Whitedavil Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 ciao, mai avuto un problema simile.... Che versione octoprint/octopi usi? la "macro" dove la imposti? nelle impostazioni -> Gcode script? oppure da un plugin? ps: prova a scriverli senza commenti e punti/virgola 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.