nervine Inviato 19 Novembre 2022 Condividi Inviato 19 Novembre 2022 Ciao a tutti, utilizzo Octoprint per gestire la mia Genius. Ho impostato alcune Macro per le funzioni base che utilizzo spesso (homing, bed leveling, load e unload, etc). Recentemente ne ho aggiunta una un po' più elaborata; in pratica appena accesa la stampante deve farmi: - homing -riscaldare hotend a 205° - riscaldare bed a 60° - aspettare 5 minuti per stabilizzazione termica - effettuare l'ABL così sono pronto per andare in stampa! il mio Gcode iniziale era il seguente: G28 ; home all M104 S205 ; nozzle 205 °C M140 S60 ; bed 60°C G4 S300 ; wait 5 min G29 ; bed leveling ABL purtroppo ho notato che non esegue i comdandi nell'ordine voluto/scritto (mi ha fatto il G29 prima del G4 S300). Ho provato allora a modificare il comando del bed, sperando di forzarlo ad attendere: G28 ; home all M104 S205 ; nozzle 205 °CM190 S60 ; wait for bed 60 °C G4 S300 ; wait 5 min G29 ; bed leveling ABL ma nemmeno in questo caso ha seguito l'ordine prestabilito (mi ha fatto il G29 subito dopo il G28). Come dare la giusta sequenza ai vari comandi? Grazie e buon weekend a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 24 Novembre 2022 Condividi Inviato 24 Novembre 2022 ciao, mai avuto un problema simile.... Che versione octoprint/octopi usi? la "macro" dove la imposti? nelle impostazioni -> Gcode script? oppure da un plugin? ps: prova a scriverli senza commenti e punti/virgola 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.