l0v3byte Inviato 19 Novembre 2022 Condividi Inviato 19 Novembre 2022 Ultimamente devo fare dei dagli su dei V-slot per modificare alcuni miei progetti ma io ho solo una troncatrice che uso solo per il legno e una per ferro e l'acciaio con dischi abrasivi, ora io volevo comprarmi una mini Sega circolare per quando mi faccio qualche mobiletto o scaffale con il multistrato da 1.5cm o il MDF da 6mm. Ora mi sembra che qualcuno nel forum forse @Killrob (ma non ricordo)ha scritto su un post che l'ha usata anche per i V-slot 2040 ovvero quelli che più utilizzo. Qualcuno può consigliarmi qualche marca o altre soluzioni che possano occupare poco posto nel mio stiletto ormai già saturo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 19 Novembre 2022 Condividi Inviato 19 Novembre 2022 21 minuti fa, l0v3byte ha scritto: Ultimamente devo fare dei dagli su dei V-slot per modificare alcuni miei progetti ma io ho solo una troncatrice che uso solo per il legno e una per ferro e l'acciaio con dischi abrasivi, ora io volevo comprarmi una mini Sega circolare per quando mi faccio qualche mobiletto o scaffale con il multistrato da 1.5cm o il MDF da 6mm. Ora mi sembra che qualcuno nel forum forse @Killrob (ma non ricordo)ha scritto su un post che l'ha usata anche per i V-slot 2040 ovvero quelli che più utilizzo. Qualcuno può consigliarmi qualche marca o altre soluzioni che possano occupare poco posto nel mio stiletto ormai già saturo. io uso questa https://www.amazon.it/Einhell-4330992-TC-CS-Mini-Circolare/dp/B00ND7XXPQ/ref=sr_1_3_sspa?keywords=mini+sega+circolare&qid=1668890371&qu=eyJxc2MiOiI1LjkwIiwicXNhIjoiNS4wNSIsInFzcCI6IjQuMDgifQ%3D%3D&sprefix=mini+sega+c%2Caps%2C177&sr=8-3-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1 e ci taglio i 2040 senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 19 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2022 2 ore fa, Killrob ha scritto: io uso questa https://www.amazon.it/Einhell-4330992-TC-CS-Mini-Circolare/dp/B00ND7XXPQ/ref=sr_1_3_sspa?keywords=mini+sega+circolare&qid=1668890371&qu=eyJxc2MiOiI1LjkwIiwicXNhIjoiNS4wNSIsInFzcCI6IjQuMDgifQ%3D%3D&sprefix=mini+sega+c%2Caps%2C177&sr=8-3-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1 e ci taglio i 2040 senza problemi Si,è simile a quella che volevo prendere per i tagli de multistrato. E le lame per l'alluminio si trovano facilmente anche al Brico o da Leroy Merlin, sai avendoli vicino ne approfitto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Novembre 2022 Condividi Inviato 20 Novembre 2022 Si le trovi dappertutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 20 Novembre 2022 Condividi Inviato 20 Novembre 2022 anche io sto tagliando dei profili in questi giorni ma non riesco ad essere preciso con la troncatrice...ogni volta taglio un po' troppo 😅 ed il taglio viene bruttino. tipo questa: https://www.amazon.it/Einhell-4300317-Troncatrice-Piano-Superiore/dp/B00CNKPR30/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2RASDTUDHJX4D&keywords=troncatrice&qid=1668944476&qu=eyJxc2MiOiI1LjkzIiwicXNhIjoiNS40NiIsInFzcCI6IjQuMjMifQ%3D%3D&sprefix=troncatrice%2Caps%2C99&sr=8-6 servirebbe una sega a nastro ma costano un botto 😭 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Novembre 2022 Condividi Inviato 20 Novembre 2022 7 minuti fa, FoNzY ha scritto: anche io sto tagliando dei profili in questi giorni ma non riesco ad essere preciso con la troncatrice...ogni volta taglio un po' troppo 😅 ed il taglio viene bruttino. tipo questa: https://www.amazon.it/Einhell-4300317-Troncatrice-Piano-Superiore/dp/B00CNKPR30/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2RASDTUDHJX4D&keywords=troncatrice&qid=1668944476&qu=eyJxc2MiOiI1LjkzIiwicXNhIjoiNS40NiIsInFzcCI6IjQuMjMifQ%3D%3D&sprefix=troncatrice%2Caps%2C99&sr=8-6 servirebbe una sega a nastro ma costano un botto 😭 possibile che uno come te non ha la possibilità di farsela una sega a nastro???? 🤣🤣🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 20 Novembre 2022 Condividi Inviato 20 Novembre 2022 Con la troncatrice e una lama x alluminio dovresti tagliare bene, meglio che con una sega a nastro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 20 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2022 4 ore fa, FoNzY ha scritto: anche io sto tagliando dei profili in questi giorni ma non riesco ad essere preciso con la troncatrice...ogni volta taglio un po' troppo 😅 ed il taglio viene bruttino. tipo questa: https://www.amazon.it/Einhell-4300317-Troncatrice-Piano-Superiore/dp/B00CNKPR30/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2RASDTUDHJX4D&keywords=troncatrice&qid=1668944476&qu=eyJxc2MiOiI1LjkzIiwicXNhIjoiNS40NiIsInFzcCI6IjQuMjMifQ%3D%3D&sprefix=troncatrice%2Caps%2C99&sr=8-6 servirebbe una sega a nastro ma costano un botto 😭 Guarda che quella col tavolo superiore e adatta per i lavori col legno o laminati, diciamo che è la cosa migliore per uno che fa finestre e battiscopa e mobili di legno di medio/piccolo formato. 5 ore fa, FoNzY ha scritto: servirebbe una sega a nastro ma costano un botto 😭 Io sempre per colpa del poco spazio ho preso un della Evolution Power tools con lama da 210mm ma è veramente pessima e difettata al terzo rinvio ad Amazon ho chiesto il rimborso, e poi ero obbligato ad usare le loro di lame perché montano un diametro interno di 24,5mm. E poi la sega a nastro te la consiglio solo per i pieni di alluminio ad esempio per fare i blocchi termici o i radiatori di una stampante 3d utilizzo la sega a nastro idem per eventuali ugelli custom in ottone che si ricavano da pieno, poi con i radiatori puoi tagliare anche le alette di raffreddamento e gli angoli. 4 ore fa, Killrob ha scritto: possibile che uno come te non ha la possibilità di farsela una sega a nastro???? 🤣🤣🤣 È vero, però il problema sta soprattutto ne trovare un motore adeguato alle proprie esigenze, soprattutto per quello che riguarda le troncatrici a nastro. 4 ore fa, Ziki00 ha scritto: Con la troncatrice e una lama x alluminio dovresti tagliare bene, meglio che con una sega a nastro Si ma costano un botto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ziki00 Inviato 20 Novembre 2022 Condividi Inviato 20 Novembre 2022 Potresti costruirti (o comprare) un supporto per il flessibile e lo trasformi in una troncatrice, però non so se riesci a tagliarne due insieme https://www.google.com/search?q=supporto+per+flex&tbm=isch&ved=2ahUKEwjos-2Io737AhXKN-wKHe8qAw8Q2-cCegQIABAC&oq=supporto+per+flex&gs_lcp=ChJtb2JpbGUtZ3dzLXdpei1pbWcQAzIFCAAQgAQyBQgAEIAEMgYIABAIEB4yBwgAEIAEEBgyBQgAEKIEOgIIKToGCAAQBRAeUKAKWLkyYNszaANwAHgAgAHAAYgB1BGSAQUxMi4xMJgBAKABAcABAQ&sclient=mobile-gws-wiz-img&ei=eWJ6Y6iTIsrvsAfv1Yx4&bih=735&biw=393&client=ms-android-xiaomi-rvo3&prmd=sivn 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 21 Novembre 2022 Condividi Inviato 21 Novembre 2022 Teoricamente, ma non posso offrire garanzie ovviamente, per tagliare metallo le lame dovrebbero girare molto più lentamente che per il legno e questo dovrebbe essere il principale problema di usare le troncatrici, che di solito sono fatte per il legno 🤔 Probabilmente le troncatrici "a mano" con le lame piccole hanno velocità adatte anche ai metalli, ne ho una anche io (bosch blu 12v) ma l ho sempre usata su legno soltanto e comunque non sono strumenti che permettono di fare tagli troppo precisi (come angolazione). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.