Ziki00 Inviato 21 Novembre 2022 Condividi Inviato 21 Novembre 2022 Le troncatrice per metallo girano molto lentamente e con refrigerante. Quelle per legno possono tagliare anche l'alluminio se si monta una lama adatta, per i piccoli profilati non ci sono problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 23 Novembre 2022 Condividi Inviato 23 Novembre 2022 Quando ho costruito la mia stampante corexy ho utilizzato questo https://www.amazon.it/dp/B07N1GY936 abbinato ad un flex che avevo già a casa più un disco per acciaio. Non mi sembra un attrezzo di grande precisione ma sono riuscito a fare tutti i tagli con sufficiente precisione, siccome questo supporto ha una struttura un po' traballante la qualità del taglio (soprattutto l'ortogonalità) dipende dalle capacità manuali di chi lo esegue. Ho scelto questo attrezzo perché era la soluzione più economica avendo già a casa un flex. Il disco per l'acciaio con l'alluminio tende ad impastarsi quindi il taglio è un po' più faticoso ma alla fine riesce a tagliare. Ovviamente questo attrezzo è da usare all'aperto o in garage perché le scintille macchiano muri e pavimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.