Vai al contenuto

Voron M4 sulla Prusa full bear vale la pena

l0v3byte

Messaggi raccomandati

Dopo tempo ero in procinto di modificare l'asse x della Prusa full bear con il bear exXtra creato appositamente da usare al posto dell'asse x della Mk2.5 o Mk3 a seconda della propria versione e devo che non è niente male, bello da vedere e decisamente migliore dell'originale, anche la parte dell'estrusore non è niente male meglio forse della bondtech e senza la necessità di inserti o dadi da inserire come in quello della mellow,

Però avevo visto un remix per la versione bowden e lì mi e venuta un idea oppure dovrei dire un spasmo involontario visto che senza neanche pensare ho stampato già le parti per M4 (anche intonate alla mia Prusa full bear rossa e nera).

Però prima di fare l'ordine per le parti mi e venuto il dubbio ma avrò davvero un vantaggio a livello di qualità.

E soprattutto sono per caso l'unica persona che stampa prima di pensare e pensa solo quando devo pagare.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

ti dirò, io cambio solo quando è necessario farlo perché ne ho davvero un vantaggio, altrimenti resto come sto che la qualità raggiunta mi soddisfa appieno

Assolutamente.

È che stavo per cambiare i cuscinetti usurati classici e visto che c'ero mettevo gli igus.

Poi la plastica dell'asse Z/X l'avvevo rotta per sbaglio mentre toglievo i vecchi cuscinetti quindi l'avrei stampato comunque, e ti dico non sono affatto male guarda un po'

Screenshot_2022-11-20-14-28-37.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È anche ben progettato poi anche e l'estrusore e ogni altra cosa non necessitano di inserti o di stampe con supporti solo dadi da 3mm e brim per i pezzi grossi

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

niente da dire... belli lo sono davvero... ma a me gli igus hanno sempre dato una strana sensazione

Che tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

È anche ben progettato poi anche e l'estrusore e ogni altra cosa non necessitano di inserti o di stampe con supporti solo dadi da 3mm e brim per i pezzi grossi

Che tipo

che si possano allargare quelle lamelle prorpio sul più bello, soprattutto se usate in Y. In Z no perché lavorano solo in veticale quindi potrebbero anche andare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

che si possano allargare quelle lamelle prorpio sul più bello, soprattutto se usate in Y. In Z no perché lavorano solo in veticale quindi potrebbero anche andare

Quello non mi è mai successo.

Il problema più grosso che mi hanno dato è dovuta al gioco e alla messa in asse anche perché devo essere strette e allineate nella posizione giusta ed è questo il bello di questo asse ovvero i bulloni.

Poi se ci metti il grasso al PTFE e usi delle barre come me rettificate e cromate come Dio comanda non hai problemi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...