FoNzY Inviato 21 Gennaio 2023 Condividi Inviato 21 Gennaio 2023 1 ora fa, Greg ha scritto: la corsa dell'estrusore sull'asse X non si interrompe anche se il led rosso dell'end stop si accende. ci ho capito molto poco...direi che hai semplicemente invertito la logica degli end-stop nel firmware. se sono nc gli hai impostati na o na per nc 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greg Inviato 22 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 Si magari mi son spiegato male ma il senso è proprio quello. Quando premo il tasto Home i motori tornano a casa ma non riconoscono i fine corsa cioè il motore continua a spingere non riconoscendo i finecorsa. Questo problema lo prima con il firmware vecchio e quindi anche per questo fatto l'aggiornamento di Marlin. Intervenire sul firmware non penso sia cosa mia...non saprei da dove cominciare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greg Inviato 23 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 Il 21/1/2023 at 20:44, FoNzY ha scritto: ci ho capito molto poco...direi che hai semplicemente invertito la logica degli end-stop nel firmware. se sono nc gli hai impostati na o na per nc Ciao ho verificato il funzionamento gli end-stop direttamente dal TFT della stampante con il comando M119 e funzionano sono in Open. Ho fatto la prova mettendo un lama di metallo davanti ai sensori e ripetendo il comando M119 e mi da Triggered. Quindi non sono loro il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Gennaio 2023 Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 2 ore fa, Greg ha scritto: Quindi non sono loro il problema. hai invertito gli end stop x con quello di y ? se non sono gli end stop il problema...è un problema serio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Greg Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2023 no non li ho invertiti... tra l'altro lo faceva anche prima di aggiornare il firmware e la situazione è rimasta invariata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ruscia Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo Il 24/1/2023 at 10:26, Greg ha scritto: no non li ho invertiti... tra l'altro lo faceva anche prima di aggiornare il firmware e la situazione è rimasta invariata io avevo lo stesso problema, avevo sostituito le part ecc, niente. Poi mi sono accorto che la parte metallica del blocco estrusore non faceva scattare più il fine corsa dell'asse x. Mistero. Allora ho risolto appiccicando un pezzetto di nastro rame e adesso funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.