lori Inviato 21 Novembre 2022 Condividi Inviato 21 Novembre 2022 buongiorno, ho un problema sulla mia stampante: praticamente anche se il primo strato è livellato correttamente( anche un po' lontano dal piatto), gli strati successivi fino all'inizio del riempimento li stampa schiacciati, rendendomi la superficie molto ruvida( l'ho notato stampando un vaso e sentendo il fondo). gli step mm sono calibrati e non ho scorrettezze dimensionali nel modello in z, anche il flow è calibrato, l'unica cosa che mi viene in mente è che tra la chiocciola e la barra dell'asse z c'è un po' di gioco, ma soltanto a salire. stampo pla+ a temp 210. possibili soluzioni? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Novembre 2022 Condividi Inviato 21 Novembre 2022 mmmm che flusso hai impostato per i top ed i bottom layer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lori Inviato 21 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2022 100%, ma non so che test devo fare per regolarlo, se alla fine il flow di tutto mi fa una linea da 0,4, in teoria dovrebbe venirmi giusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 21 Novembre 2022 Condividi Inviato 21 Novembre 2022 te l'ho chiesto xche' ho avuto un problema analogo di superfici (bottom e top layer) ruvide ed ho risolto diminuendo il flow per i top layer. La mia config (slicer ideamaker) riportava 120%, scendendo a 105% ho avuto una superficie piu' lisci a pari qualita' di adesione delle linee non esiste un test, devi fare delle prove, io mi sono disegnato un quadrato alto 2mm giusto per testare la finitura del top layer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.