Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno, ho un problema sulla mia stampante: 

praticamente anche se il primo strato è livellato correttamente( anche un po' lontano dal piatto), gli strati successivi fino all'inizio del riempimento li stampa schiacciati, rendendomi la superficie molto ruvida( l'ho notato stampando un vaso e sentendo il fondo).

gli step mm sono calibrati e non ho scorrettezze dimensionali nel modello in z, anche il flow è calibrato, l'unica cosa che mi viene in mente è che tra la chiocciola e la barra dell'asse z c'è un po' di gioco, ma soltanto a salire. stampo pla+ a temp 210. possibili soluzioni? grazie mille 

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato

100%, ma non so che test devo fare per regolarlo, se alla fine il flow di tutto mi fa una linea da 0,4, in teoria dovrebbe venirmi giusto

Inviato

te l'ho chiesto xche' ho avuto un problema analogo di superfici (bottom e top layer) ruvide ed ho risolto diminuendo il flow per i top layer. La mia config (slicer ideamaker) riportava 120%, scendendo a 105% ho avuto una superficie piu' lisci a pari qualita' di adesione delle linee

non esiste un test, devi fare delle prove, io mi sono disegnato un quadrato alto 2mm giusto per testare la finitura del top layer

• Like 1

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...