Lucor87 Inviato 21 Novembre 2022 Condividi Inviato 21 Novembre 2022 (aggiornato) Salute a tutti, realizzo gioielli su Blender e talvolta la mia fonderia riscontra problemi a stamparmi i file, lamentando problemi con le mesh. Essendo principiante mi sono documentato e ho rivisto tutti i progetti correggendo i miei errori. Poi, per capire quanto erano buoni i progetti che esportavo in .stl, ho cercato un programma per analizzare i problemi nella mesh. Al momento utilizzo l'unico che ho trovato, ossia Meshmixer di Autodesk, il quale apporta dei ritocchini...ma niente di che. Comunque sia in questo modo ho un riscontro su quanto ho lavorato bene e la maggior parte delle volte non trova neanche problemi. Il fatto è che sta fonderia ancora mi dice che quei files non riesce a stamparli, nonostante tutte le mie prove abbiano dato esito positivo, senza tutti i problemi alla mesh che avevano in precedenza i vecchi files. Faranno una prova con un altro tipo di stampa, non ho capito bene quale, perchè e percome, ma tant'è che se anche con quest'altra stampante non riuscissero io avrei un enorme problema. Conoscete un programma migliore per ritoccare le mesh, o qualsiasi altra cosa pensiate possa servirmi? Qualsiasi consiglio è ben accetto!!! Modificato 21 Novembre 2022 da Lucor87 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 21 Novembre 2022 Condividi Inviato 21 Novembre 2022 (aggiornato) 1 ora fa, Lucor87 ha scritto: Qualsiasi consiglio è ben accetto!!! il piu' semplice ed il piu' potente nonche' anche gratis è 3dbuilder. lo trovi nel microsoft store. p.s. non è "giusto" riparare gli stl è piu' giusto esportare una geometria corretta e risolvere eventuali problemi prima di esportare direttamente nel cad. Modificato 21 Novembre 2022 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 21 Novembre 2022 Condividi Inviato 21 Novembre 2022 Netfabb, fenomenale! Se passa la sua verifica, sei a posto, sennò la ripara e nel 95% fa ottimi lavori. Rettifico, ora si chiama netfabb basic. È gratutito! Sennò c'è quello premium/ultimate a pagamento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 21 Novembre 2022 Condividi Inviato 21 Novembre 2022 Ho cercato Netfabb basic (ho installato prima la versione di prova di 30 giorni) ma ho visto che il basic si trova solo qui https://github.com/3DprintFIT/netfabb-basic-download/releases ed è del 2017... è ancora valida? (per quella a pagamento chiedono oltre 4000 euro l'anno) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
l0v3byte Inviato 21 Novembre 2022 Condividi Inviato 21 Novembre 2022 Prova meshmixer dell'autocad è buono oppure se usi Prusa slicer come slicer primario c'è l'opzione ripara oggetto ed è presente anche netfabb 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniopali Inviato 22 Novembre 2022 Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Io utilizzo MeshLab che è molto potente e per le riparazioni e la ricerca degli errori basta poco. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucor87 Inviato 22 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2022 Wow quanti spunti, grazie a tutti per gli interventi, cercherò di scaricarli TUTTI e trovare il migliore a suon di tentativi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 22 Novembre 2022 Condividi Inviato 22 Novembre 2022 22 ore fa, N3ur0m4n ha scritto: Ho cercato Netfabb basic (ho installato prima la versione di prova di 30 giorni) ma ho visto che il basic si trova solo qui https://github.com/3DprintFIT/netfabb-basic-download/releases ed è del 2017... è ancora valida? (per quella a pagamento chiedono oltre 4000 euro l'anno) Io lo uso tutt'ora e funziona bene, essendo gratis tentar non nuoce 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.