N3ur0m4n Inviato 8 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 Cambio il cavo di alimentazione del piatto (gli altri 2 fili sono per il termistore) con due cavi un po' più lunghi, saldo direttamente sull'hotbed e metto una bella guaina termorestringente su ogni filo... Thx 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Alla fine ho optato per la soluzione più semplice... ho trovato il modello del connettore online, l'ho stampato in PC e sostituito solo la parte in plastica (i fili erano crimpati bene)... e per ora stampa 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Risolto si, in modo definitivo no... Sappi che il problema ritornerà... Il problema sono i connettori, che non reggono la corrente, si scaldano i contatti e ti fondono la plastica.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 Il 9/12/2022 at 22:14, Whitedavil ha scritto: Risolto si, in modo definitivo no... Sappi che il problema ritornerà... Il problema sono i connettori, che non reggono la corrente, si scaldano i contatti e ti fondono la plastica.... E' esattamente quello che è successo (avevo avvisato il mio amico che si sarebbe ri-bruciata)... Ora vorrebbe rivenderla ma "aggiustata" per non dare fregature... cosa potrei sostituire secondo voi per risolvere definitivamente il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 26 Gennaio 2023 Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 La soluzione te l'abbiamo già detta. Saldare i fili direttamente sul piatto riscaldante, ma se lo fai, bisogna avere l'accortezza di cambiare i cavi normali con cavi siliconici! 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 26 Gennaio 2023 12 ore fa, Whitedavil ha scritto: La soluzione te l'abbiamo già detta. Saldare i fili direttamente sul piatto riscaldante, ma se lo fai, bisogna avere l'accortezza di cambiare i cavi normali con cavi siliconici! Perfetto, grazie. Ora è chiarissimo 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 27 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2023 Scusate, potrebbero andare bene questi? https://www.amazon.it/Elettrico-Silicone-Flessibile-Temperatura-Misuratori/dp/B09135FKZS/ref=sr_1_11?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2MU91GPAB0G1G&keywords=cavi+siliconici+16+awg&qid=1674849520&sprefix=cavi+siliconici+16+awg%2Caps%2C90&sr=8-11 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.