Vai al contenuto

Problemino su Ghost 5

Vai alla soluzione Risolta da Whitedavil,

Messaggi raccomandati

Inviato

Cambio il cavo di alimentazione del piatto (gli altri 2 fili sono per il termistore) con due cavi un po' più lunghi, saldo direttamente sull'hotbed e metto una bella guaina termorestringente su ogni filo...

Thx 😉

• Like 1
Inviato

Alla fine ho optato per la soluzione più semplice... ho trovato il modello del connettore online, l'ho stampato in PC e sostituito solo la parte in plastica (i fili erano crimpati bene)... e per ora stampa 😉

image.thumb.jpeg.0364beb3b7f71885da67a7378a7a47e3.jpeg

image.thumb.jpeg.d9c85c5dd696c3030812d379dd28c63a.jpeg

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 9/12/2022 at 22:14, Whitedavil ha scritto:

Risolto si, in modo definitivo no... Sappi che il problema ritornerà... Il problema sono i connettori, che non reggono la corrente, si scaldano i contatti e ti fondono la plastica....

E' esattamente quello che è successo (avevo avvisato il mio amico che si sarebbe ri-bruciata)...

Ora vorrebbe rivenderla ma "aggiustata" per non dare fregature... cosa potrei sostituire secondo voi per risolvere definitivamente il problema?

Inviato
12 ore fa, Whitedavil ha scritto:

La soluzione te l'abbiamo già detta. Saldare i fili direttamente sul piatto riscaldante, ma se lo fai, bisogna avere l'accortezza di cambiare i cavi normali con cavi siliconici! 

Perfetto, grazie.

Ora è chiarissimo 😉

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...