sr.sr Inviato 11 Agosto 2023 Autore Inviato 11 Agosto 2023 Dopo questo problema sono riuscito a stampare PLA e la temperatura rimaneva a 200 come da programma quindi per questa volta me la sono cavata. Nel passato avevo già cambiato termistore e cartuccia. Per quanto riguarda la Motherboard non ho ancora osato: vedo che costano intorno ai 60/70 Euro mentre tutta la stampante nuova la comprai a 120 EURO. 😞 Per quanto riguarda Firmware bugfix ho installato questo perché era uno dei pochi che avevo provato e mi funzionava. Gli altri se non erro erano talmente lunghi che se non ricordo male non arrivavano a compilarsi e mi davano un qualche errore. Ma se questo potesse evitarmi l'acquisto di una nuova MB magari proverò a installare una versione stabile. PS: visto che parlavi anche di Mosfet. Io tempo fa avrei installato anche 2 Mosfet esterni. Potrebbero anche loro dare un qualche contributo? Grazie mille Cita
FoNzY Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 14 minuti fa, sr.sr ha scritto: PS: visto che parlavi anche di Mosfet. Io tempo fa avrei installato anche 2 Mosfet esterni. Potrebbero anche loro dare un qualche contributo? ma li stai usando o no? il mosfet esterno fa si che nel mosfet della scheda madre non passi tutta la potenza che poi va alla cartuccia\piano, contribuiscono fornendo tutta la potenza necessaria al riscaldatore a differenza di quelli sulla mb che spesso sono sotto domensionati. tu hai un problema di diversa natura, la temperatura non segue la curva minima di sicurezza e quindi la stampante v in errore, mosfet o no la risolvi facendo un pid autotune e spostando la ventola pezzo in modo che non soffi direttamente sul hot block come sta facendo ora. 17 minuti fa, sr.sr ha scritto: vedo che costano intorno ai 60/70 Euro esattamente, discorso giustissimo...non fa una piega. se hai una meccanica standard e non hai grilli per la testa la mb originale va benone ma se si dovesse rompere conviene prendere una scheda diversa. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.