Cubo Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 Ho letto di come @Azrael81 abbia saldato il manico del suo violino in pla (progetto davvero notevole!) al corpo con una penna 3D. Volevo chiedere a chi ha provato, quanto tiene la saldatura ? Più o meno c'è la stessa tenuta dei layers in direzione perpendicolare ? Penne 3D discrete e non troppo costose (per fare la saldatura) ? Non ne so nulla a riguardo, l'ideale sarebbe poter usare i filamenti da 1,75 Grazie mille come sempre ! 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 che io sappia non usano PLA ma altri filamenti con temperatura di fusione molto piu' bassa...aspettiamo chi ne sa di piu' 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 io ce l'ho e la uso prorpio per queste cose, con PLA ed anche ASA e ABS https://www.amazon.it/MYNT3D-Super-3D-stampa-compatibile/dp/B081C946ZJ/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=HIKRYDGFNX9Z&keywords=penna+3d&qid=1669551085&qu=eyJxc2MiOiI2Ljg1IiwicXNhIjoiNi40NyIsInFzcCI6IjYuMTQifQ%3D%3D&sprefix=penna+3d+%2Caps%2C139&sr=8-9 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniopali Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 Io presi quella della Sunlu e la presi anch'io per questo motivo e altri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
N3ur0m4n Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 Io per il violino ho usato il cianoacrilato per l'infill (con un attivatore in spray), passando uno strato leggero nei gap e fissando con lo spray, poi strato strato ho riempito per bene. Ho provato solo con il policarbonato e la reazione esotermica ha fuso per bene gli strati di policarbonato e cianoacrilato, poi una carteggiata veloce ed è venuto liscio: con la penna 3D (che ho comprato qualche tempo fa come test) devo ancora provare... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cubo Inviato 27 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2022 4 ore fa, Killrob ha scritto: io ce l'ho e la uso prorpio per queste cose, con PLA ed anche ASA e ABS https://www.amazon.it/MYNT3D-Super-3D-stampa-compatibile/dp/B081C946ZJ/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=HIKRYDGFNX9Z&keywords=penna+3d&qid=1669551085&qu=eyJxc2MiOiI2Ljg1IiwicXNhIjoiNi40NyIsInFzcCI6IjYuMTQifQ%3D%3D&sprefix=penna+3d+%2Caps%2C139&sr=8-9 Grazie mille, ho visto che ci sono delle recensioni molto negative però 😅 Tu hai proprio quella ? 2 ore fa, Aniopali ha scritto: Io presi quella della Sunlu e la presi anch'io per questo motivo e altri. Su amazon non la vedo 🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 io la penna Sunlu l'ho presa su aliexpress 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aniopali Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 4 ore fa, Cubo ha scritto: Grazie mille, ho visto che ci sono delle recensioni molto negative però 😅 Tu hai proprio quella ? Su amazon non la vedo 🙄 La presi dal sito ufficiale quando c'erano gli sconti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Novembre 2022 Condividi Inviato 27 Novembre 2022 Io ho una elegoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.