Vai al contenuto

Stampare un fanduct in resina

Messaggi raccomandati

Ciao, ieri, in un momento di cazzeggio totale, ho provato a fare lo slicing dell'ultimo fanduct che ho stampato in ABS, utilizzando Chitubox, lo slicer x la stampante a resina. Cosi' su due piedi, ho notato che il tempo di stampa e' notevolmente piu' ridotto con la stampante a resina e cosi' mi sono chiesto: Ma ha senso stampare un fanduct in resina? Il pezzo finito ha le caratteristiche meccaniche corrette (resistenza meccanica, termica etc...) per assollvere il suo compito? se si, quale resina (lavabile in acqua) sarebbe piu' indicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrava troppo bello x essere vero, avrei abbattuti i tempi di realizzazione da 5:50h a 2:40h e, come di ci tu, con una finitura da paura 🤤

bha, al max la tengo come soluzione per i prototipi, molto piu' veloce e dimesionalmente piu' precisa. infatti, ogni funduct che trovo e customizzo per le mie esigenze, devo sempre stamparli 2 volte perche', una volta realizzato, trovo sempre qualche piccola magagna da sistemare, 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...