dnasini Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 Ciao, ieri, in un momento di cazzeggio totale, ho provato a fare lo slicing dell'ultimo fanduct che ho stampato in ABS, utilizzando Chitubox, lo slicer x la stampante a resina. Cosi' su due piedi, ho notato che il tempo di stampa e' notevolmente piu' ridotto con la stampante a resina e cosi' mi sono chiesto: Ma ha senso stampare un fanduct in resina? Il pezzo finito ha le caratteristiche meccaniche corrette (resistenza meccanica, termica etc...) per assollvere il suo compito? se si, quale resina (lavabile in acqua) sarebbe piu' indicata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 La risposta è no! Volevo farlo anche io, sfruttando la formlabs form3L che ho al lavoro ma: 1) la resistenza meccanica è bassa rispetto ad una stampa il petg su fdm. 2) la temperatura sopportata è bassa, già a 60 gradi cominci ad avere problemi. Il lato positivo è l'estetica.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 28 Novembre 2022 Autore Condividi Inviato 28 Novembre 2022 sembrava troppo bello x essere vero, avrei abbattuti i tempi di realizzazione da 5:50h a 2:40h e, come di ci tu, con una finitura da paura 🤤 bha, al max la tengo come soluzione per i prototipi, molto piu' veloce e dimesionalmente piu' precisa. infatti, ogni funduct che trovo e customizzo per le mie esigenze, devo sempre stamparli 2 volte perche', una volta realizzato, trovo sempre qualche piccola magagna da sistemare, 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tanbruk Inviato 28 Novembre 2022 Condividi Inviato 28 Novembre 2022 (aggiornato) beato te, io ho una cassa di stampe quasi perfette, che poi devo modificare.... Modificato 28 Novembre 2022 da Tanbruk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.