dnasini Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 la foto e' troppo piccola, io nn ci vedo nulla se non una linea dello skirt che si e' staccata dalle altre...... prova a postare solo un dettaglio di questo layer, es la parte con la linea di skirt staccata ed un pezzo del layer centrale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto3D Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 2 ore fa, Gabriele Maseroli ha scritto: Questa è la foto di un primo layer, a me sembra ottimo per la mia esperienza, magari è poca😂😂, comunque il sito che fa pubblicare massimo un mb di foto non aiuta... Ora proverò a modificare qualche impostazione su Cura, per non dover sempre utilizzare brim o skirt, diciamo che il piatto in Pei mi fa storcere il naso, su altre stampanti con il piatto in vetro non ho mai avuto problemi del genere. Anche io stò avendo lo stesso problema sulla mia anycubic kobra neo e non riesco a capire davvero come sistemarlo. Ho pensato che magari il piatto non fosse abbastanza caldo ed il filamento non riesce ad attaccarsi Quando stampo al 99% questo è quello che succede... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Maseroli Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 1 ora fa, Anto3D ha scritto: Anche io stò avendo lo stesso problema sulla mia anycubic kobra neo e non riesco a capire davvero come sistemarlo. Ho pensato che magari il piatto non fosse abbastanza caldo ed il filamento non riesce ad attaccarsi Quando stampo al 99% questo è quello che succede... Potrei aver trovato il problema, avendo la stessa stampante ci possiamo capire😂😂, chi ha progettato la stampante aveva un po' troppa fiducia delle sue prestazioni, tanto che nelle velocità di stampa ha sparato valori folli, tipo 5000mm^2 di accelerazione... Quindi morale della favola, bisogna abbassare le velocità di stampa e anche di tanto e aumentare di poco la temperatura 5/10 gradi... Io ho fatto una stampa di prova a ha aderito perfettame, nei prossimi giorni farò varie prove poi darò un riscontro. Per chi sta seguendo la discussione se vuole può fare delle prove e lasciare dei riscontri🤗 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto3D Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 allora, io ora sto stampando con noozzle a 230° base a 80° speed 100% e sta andando bene.... l' unica cosa è stare un attimo dietro all inizio all' asse Z in altezza ... io lo stò variando da 0.16 a 0.10 per fare in modo che all' inizio attacchi piu o meno bene e poi vada per la sua strada. Fammi sapere se hai trovato un modo per farla andare bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Dicembre 2022 Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 .... ma che materiale state stampando? a che temperatura (bed e hotend) e a che velocita? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Maseroli Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 55 minuti fa, dnasini ha scritto: .... ma che materiale state stampando? a che temperatura (bed e hotend) e a che velocita? Per quanto mi riguarda io stampo pla+, primo layer 210° 55° dopo 205° 50°. Ho trovato un buon riscontro con le velocità di stampa basse, il pezzo aderisce molto meglio ma non perfettamente, quindi manca ancora qualcosa, inoltre è saltato fuori un nuovo problema, ovvero la finitura laterale (pareti) del pezzo fa schifo, e ciò mi fa pensare ad un Flow troppo alto(problema che mi era già capitato con una vecchia stampante), oggi farò ulteriori prove e alleghero foto🤗. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Dicembre 2022 Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 Le temperature per il PLA+ le hai trovate facendo una temp tower? io il PLA+ lo stampo a 215C solitamente. Per le velocita', io sto a 20mm/s per il primo layer (sempre) e poi aumento (di media stampo tra i 50 e i 70mm/s ma dipende dallastampante) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Maseroli Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 40 minuti fa, dnasini ha scritto: Le temperature per il PLA+ le hai trovate facendo una temp tower? io il PLA+ lo stampo a 215C solitamente. Per le velocita', io sto a 20mm/s per il primo layer (sempre) e poi aumento (di media stampo tra i 50 e i 70mm/s ma dipende dallastampante) Per le velocità siamo uguali, per la temperatura non ho mai fatto troppe trove, nei prossimi giorni proverò ad alzare un pochino e vedere che succede. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 6 Dicembre 2022 Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 2 ore fa, Gabriele Maseroli ha scritto: Per le velocità siamo uguali, per la temperatura non ho mai fatto troppe trove, nei prossimi giorni proverò ad alzare un pochino e vedere che succede. nn andare a sentimento, altrimenti nn ne esci.... fai una temp tower e risolvi con un'unica prova 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Maseroli Inviato 7 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Ho fatto qualche prova ed ho riscontrato nuovi problemi😭😭. L'adesione al piatto sembra esserci anche se non perfetta, però i pezzi rimangono attaccati, ora il punto è la finitura laterale del pezzo, sembra che sia schiacciato, non è liscia ma zigrinata (vedi file allegato). Diciamo che sto impazzendo, perché dal mio punto di vista il vero problema è il piatto in PEI, quindi sto anche valutando di cambiare piatto, però non voglio darmi per vinto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.