krashone Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 Salve a tutti, mi sta capitando che le stampe mi vengono con evidente assenza di alcuni layer sempre nel medesimo punto, ho eseguito tutti i test proposti dalla stampante (Prusa MK3) ma non ottengo migliorie. Cosa posso fare ? Grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 ... ma sempre sullo stesso oggetto o su tutti gli oggetti che stampi ma alla stessa altezza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 Per il momento ho osservato il problema sullo stesso oggetto, ma lo stesso oggetto l'ho stampato bene con altri colori prima che apparisse questo problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 stesso gcode dei precedenti o nel frattempo e' cambiato qualche cosa (slicer o altro)? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 5 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 lo stesso gcode dallo stesso slicer ho stampato lo stesso pezzo 7 volte con diversi colori stessa marca di filamento, poi con il celeste, il rosa ed il grigio l'ultimo in foto, marca filmaneto diverso mi ha fatto questo scherzetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 che sia umido il filamento? dici che il prob te lo da solo questo di filamento, corretto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 (aggiornato) 2 ore fa, krashone ha scritto: lo stesso gcode dallo stesso slicer ho stampato lo stesso pezzo 7 volte con diversi colori stessa marca di filamento, poi con il celeste, il rosa ed il grigio l'ultimo in foto, marca filmaneto diverso mi ha fatto questo scherzetto. Ma che domande fai... Ci sottoponi il problema e ti dai la risposta.... Guarda che se cambi marca, cambiano impostazioni.... Io il petg nero della sunlu non lo stampo alla stessa temperatura e flusso del petg nero amazon. Ci sono 5 gradi e il 3% di flusso diverso per cominciare.... Quindi, come hai capito cambi marca? Cambi impostazioni. Guarda che spesso, ci sono dei cambiamenti di impostazione anche tra colore dello stesso materiale e marca. Modificato 5 Dicembre 2022 da Whitedavil Ortografia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krashone Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 questo lo capisco ma mi pare strano che mi dia il diffetto sempre alla stessa altezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 6 Dicembre 2022 Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 Prova un'altro stl/modello. Magari quella stampa ad una determinata altezza esegue un sacco di ritrazioni e se sei un po' basso di temperatura ti potrebbe fare quel difetto. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.