Carlosm180 Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 (aggiornato) Salve a tutti! Ho appena sostituito una MKS GEN L con problemi sull'USB con una MKS Tinybee; tutto bene come installazione base, ma quando ho abilitato il doppio estrusore -tipo chimera, 2 hotend e 2 sonde-, la sonda sul secondo estrusore è sempre in errore. Ho rimesso i vecchi A4988 in modo da avere una configurazione quanto più simile alla vecchia.... Escludendo malfunzionamenti della sonda medesima (ho invertito le sonde e provato anche con un terzo sensore che avevo in giro), ricordo di aver letto tempo addietro -ma non ho trovato il post - che potevano nascere problemi perchè a volte gli estrusori vengono nominati E0 ed E1 nel file configuration.h mentre in altri files di configurazione E1 ed E2.... Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie e buone stampe allego Configuration.h Configuration.h Modificato 5 Dicembre 2022 da Carlosm180 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Carlosm180 Inviato 6 Dicembre 2022 Autore Soluzione Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 (aggiornato) Risolto e, come accade spesso, la soluzione è più semplice del problema. La Tinybee ha un jumper per selezionare l'abilitazione del secondo termistore o del lettore SD; poiché il lettore di schede si trova anche sul TFT, è bastato settare il jumper perché la sonda si attivasse e rilevasse correttamente le temperature. Probabilmente sono il solo ad essere così stordito da non saperlo, ma ad ogni buon conto lo riporto... non si sa mai! Modificato 6 Dicembre 2022 da Carlosm180 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.