SimonR Inviato 31 Agosto 2014 Condividi Inviato 31 Agosto 2014 Buongiorno a tutti, vorrei aprire questa nuova discussione perché purtroppo in italiano non si trova niente al riguardo. Qualcuno di voi ha mai scansionato qualcosa col Kinect della Microsoft? So che questo metodo di scansione 3D è molto utilizzato tra i "poveretti" come me che non possono permettersi l'acquisto di uno scanner 3D di marca (vedi Makerbot o Rubicon). Considerate che mi considero uno smanettone, quindi non ho problemi nel fare tentativi per far partire le cose... Le domande che vorrei farvi sono queste: - qualcuno di voi ha mai usato il Kinect per la scansione 3D?- quali sono stati i risultati?- è difficile usarlo o prepararlo all'utilizzo?- avete consigli da darmi??? Vi ringrazio in anticipo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 31 Agosto 2014 Condividi Inviato 31 Agosto 2014 @MbSt è per te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anjys Inviato 2 Settembre 2014 Condividi Inviato 2 Settembre 2014 Avevo tempo fa trovato una guida dettagliata a riguardo ( se trovo il link lo posto ).La mia paura però è che nn sia molto accurata e che i file che ne derivano necessiteranno di grande lavoro per poterli poi usare per la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 2 Settembre 2014 Condividi Inviato 2 Settembre 2014 da quel che ne so, il problema del kinect è l'elevato costo dei software per gestire il mash ! in quanto n ci sono ancora alternative free Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Io lo uso spesso in Fablab ma per scannerizzare le persone. Con un po di accortezza si riescono ad ottenere risultati ottimi (anche se non troppo dettagliati). Scordati oggetti piccoli... più grandi sono e meglio è Come software uso SKANECT, è semplicissimo da utilizzare e fornisce alcuni strumenti per l'editing. Alternativamente puoi usare reconstructME ma c'è da lavorarci un po su per avere buoni risultati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 O anche SCENECT che è free. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Io lo uso spesso in Fablab ma per scannerizzare le persone. Con un po di accortezza si riescono ad ottenere risultati ottimi (anche se non troppo dettagliati). Scordati oggetti piccoli... più grandi sono e meglio è Come software uso SKANECT, è semplicissimo da utilizzare e fornisce alcuni strumenti per l'editing. Alternativamente puoi usare reconstructME ma c'è da lavorarci un po su per avere buoni risultati. Il massimo che si riesce a scannerizzare è una persona o si può arrivare ad oggetti sui 30x30x30 cm ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zioenzino67 Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Ho trovato in rete scenect qualcuno di voi l8 ha provato? Mi piacerebbe fare un personaggio di mio figlio e poi stampante con la stampante 3d da vinci Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 3 Settembre 2014 Condividi Inviato 3 Settembre 2014 30X30X30 la vedo male... non prende i dettagli piccoli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SimonR Inviato 3 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 3 Settembre 2014 Grazie a tutti ragazzi!@Anjys se trovi la guida la leggo volentieri@ , è un peccato che non vada sotto i 30x30x30, questa proprio non la sapevo. Su un oggetti di quelle dimensioni i dettagli sono importanti, solitamente Sapete se ci sono difficoltà nel farlo partire come scanner 3D? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.