Vai al contenuto

Skr mini e3 V 3.0 su anet a8

Vai alla soluzione Risolta da Fabrizio73,

Messaggi raccomandati

Salve 

ho bruciato la scheda madre dell’ anet a8, così ho comprato una skr mini e3 v3.0. Il problema che non riesco a caricare il marlin, ho modificato e rimodificato, ma continua in compilazione a farmi errori. Ma maggior parte degli errori sono sul tipo di cpu, oltre a non riuscire ad usare arduino perché non conosco le impostazioni per farlo dialogare. Sto usando visual studio, che comincia ma in compilazione errori e non finire. Che mi può aiutare? Si accettano anche files già pronti così li posso leggere e capire, ma sopratutto in tanto posso stampare. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

da quali file Configuration.h e configuration_adv.h parti? il modo piu' semplice e' quello di scaricarti questi file dal sito della bigtreetech sotto github.com unitamente al relativo platform.io. Li trovi quelli relativi alla Ender 5, quindi scaricati, dal sito marlin, la cartella dei file di esempio e recupera quelli relativi alla tua scheda "originale". Quando hai i sile di config sia della SKR configurata x Ender 5 che Marlin standard della tua scheda madre stock, li confronti riga x riga tenendo le configurazioni meccaniche della skr e i parametri della tua stock. Facendo cosi', dovresti ridurre al minimo i problemi in compilazione.

io ho fatto cosi' x configurare la tua stessa scheda sulla mia CR 20

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta.

Quello che mi consigli e quello che ho fatto, immagino avrò molti problemi all'avvio della stampante, ma il problema ora e un altro. Il problema e che non riesco a flashare il chip della skr, mi da sempre l'errore: 

xPack OpenOCD x86_64 Open On-Chip Debugger 0.11.0+dev (2021-10-16-21:19)
Licensed under GNU GPL v2
        http://openocd.org/doc/doxygen/bugs.html
debug_level: 1

hla_swd
Error: open failed
in procedure 'program'
** OpenOCD init failed **
shutdown command invoked

*** [upload] Error 1

Ho messo il firmware.bin snella sd  ho accesso aspettando almeno 30 secondi, ho compilato il marlin con zero errori, ma quando invio alla skr appare quell'erorre. come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm io gli upgrade di fw della SKR E3 mini V3 li faccio tutti da SD, ti eviti problemi di interfacciamento, velocita' della seriale, spegnimento di pc durante il flash del fw e via discorrendo. Formatti la SD, nella root metti solo il fw.bin inserisci e accendi la stampante.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora quando compila mi mostra un firmaware.bin io lo carico nella sd accendo aspetto 30 secondi e non fa nulla. ora provo a scaricare quello dell'ender 5 e vedo che succede. Ma quando metto sd non devo far altro che accendere la stampante giusto? Ma arduino non si puo usare? se si come impostarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta compilato il fw in visual studio con esito positivo

=============== [SUCCESS] Took 75.15 seconds ==============================

Environment      Status    Duration
---------------  --------  ------------
STM32G0B1RE_btt  SUCCESS   00:01:15.151

vai sotto la dir

.pio\build\STM32G0B1RE_btt\

e li trovi il file firmware.bin appena compilato. Copi questo file nella root della SD, la inserisci nella stampante e la accendi. Il processo impiega pochi secondi e una volta completato dovresti ritrovarti sulla SD un file di nome firmware.cur

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...