Miki67 Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Buongiorno a tutti, ho una ender 3 e stampo il PLA. Le mie stampe sono sempre state soddisfacenti, ma all'improvviso stampando alcuni oggetti verticali, sono comparsi dei rigonfiamenti tipo wobble sulle pareti. Questo rigonfiamenti non sono equidistanti e ne compaiono 3 su un'altezza di 15 cm più o meno sempre negli stessi punti. Ho fatto un po' di manutenzione "meccanica", ho provato a cambiare slicer, cambiare materiale ma senza risultati... Avete un suggerimento? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 15 minuti fa, Miki67 ha scritto: Avete un suggerimento? foto dei wobble? potrebbe essere la temperatura di stampa troppo alta, velocita' di stampa troppo alta...ma senza foto è difficile supporre 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Stampi da SD o in altro modo? hai la funzionalita' di resume delle stampe fallite abilitata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miki67 Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 Stampo da SD IMG_8171.heic Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 hai la funzionalita' di resume delle stampe fallite abilitata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miki67 Inviato 9 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 scusate, ricarico questa immagine in formato più piccolo e jpg 3 minuti fa, dnasini ha scritto: hai la funzionalita' di resume delle stampe fallite abilitata? uso Ultimaker Cura e non trovo l'impostazione che mi dici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 9 Dicembre 2022 Condividi Inviato 9 Dicembre 2022 devi vederlo da stampante, e' una funzione del fw, dovresti trovarlo sotto il menu' configuration credo. Se lo utilizzi, allora e' consigliato l'utilizzo di una SD di almeno classe 10 x evitare "ritardi" in lettura/scrittura. Se nn lo utilizzi, mettilo off e cosi' ti togli il dubbio BTW, se questo e' il difetti di cui parli, la funzione di resume nn credo che lo induca 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miki67 Inviato 10 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 Il 9/12/2022 at 12:57, FoNzY ha scritto: foto dei wobble? potrebbe essere la temperatura di stampa troppo alta, velocita' di stampa troppo alta...ma senza foto è difficile supporre cosa ne pensi dalla foto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dnasini Inviato 10 Dicembre 2022 Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 se guardi la parte di preview dello slicer, vedi lo stesso difetto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Dicembre 2022 Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 controlla con altre stampe se il difetto te lo fa sempre alla stessa altezza, se la risposta è affermativa allora hai un problema meccanico in Z 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.