Fabrizio73 Inviato 10 Dicembre 2022 Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 ed eccomi di nuvo qui.... Allora dopo ore di lettura e grazie a questo forum sono riuscito a far partire lamia skr mini e3 v 3.0 su anet a8. adesso ho un nuovo problema, appena mando qualcosa in stampa, l'estruder sale all'infinito, devo staccare la corrente. ho provato a cambiare INVERT_Z_DIR e INVERT_E0_DIR, cosi ho letto in vari post, ma nulla continua ad salire all'infinito. >Voglio ricordare che uso la skr su anet a8 con bltouch. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 10 Dicembre 2022 Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 (aggiornato) *_DIR è solo una direzione. Gli assi funzionano per voi? È possibile spostare ogni X/Y/Z separatamente dal menu/PC? È possibile eseguire il G28 per ciascun asse separatamente? Sembra che la stampante voglia raggiungere il limite, ma qualsiasi asse è collegato all'estrusore. Modificato 10 Dicembre 2022 da dziobu 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 10 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 non ho capito almeno credo, cmq quando faccio home a tutto tutto torna in home. Solo in stampa sala all'infinito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 10 Dicembre 2022 Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 (aggiornato) OK. Nel gcode di avvio c'è un'impostazione (azzeramento) della posizione dell'estrusore? edit. Hai M82 o M83 nel start gcode? Modificato 10 Dicembre 2022 da dziobu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 10 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 no non credo ho questo nel gcode di avvio G28 G29 uso simplify3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 10 Dicembre 2022 Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 Mostrare qui il codice g che si desidera stampare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 10 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 non ho capito, sono inesperto ti avverto 😄 Io ho preso il file di stampa da thingiverse non so dove si trova il codice g Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 10 Dicembre 2022 Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 Questo... cosa stai stampando? Si fa clic su "Stampa" in S3D e si collega la stampante al PC con un cavo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 10 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 (aggiornato) si si collega via usb sto stampando la cover per l'interruttore da mettere sull'alimentatore Quando faccio home per z torna perfettamente in home, cosi anche il resto degli assi, sembra che qualcosa vada storto solo quando va n stampa. Non può essere un collegamento sbagliato, perché credo non tornerebbe in home, cosi non credo sia un errore in marlin per sempre non tornerebbe in home in modo corretto. Forse un errore in s3d? provo con cura? Modificato 10 Dicembre 2022 da Fabrizio73 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 10 Dicembre 2022 Condividi Inviato 10 Dicembre 2022 No, è un problema con il gcode di avvio. Mostra le schermate dei segnalibri "G-Code" e "Scripts"\"Starting script". 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.