dnasini Inviato 12 Dicembre 2022 Condividi Inviato 12 Dicembre 2022 2 ore fa, Fabrizio73 ha scritto: ci provo ma meglio partire da Marlin-SKR-mini-E3-V3.0-G0B1 o meglio usare quello per ender 5? a quanto pare hanno tolto i sorgenti, io li avevo scaricati da li se nn ricordo male, ad ogni modo, leggendo nella descrizione i sorgenti dovrebbero essere qui https://github.com/bigtreetech/Marlin/tree/SKR-mini-E3-V3.0-G0B1/Marlin Premesso che se vuoi ricompilarti il fw da capo io seguirei la procedura che ho scritto, leggendo quanto suggerito da @Whitedavil , il test che ha proposto lo farei, giusto per vedere il comportamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 Allora ho riscritto tutto e adesso va!!!! grazie ragazzi davvero grazie! Però ahhaha c e sempre un però, non riesco a centrare bene l'estrusore, considerando un piatto 220x220 come faccio a centrare bene? cioe che devo misurare e dove lo devo scrivere nel firmware? cmq ancora grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 13 Dicembre 2022 Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 (aggiornato) 13 ore fa, Fabrizio73 ha scritto: cioe che devo misurare e dove lo devo scrivere nel firmware? se ho capito bene quando muovi a 210X e 210Y non sei perfettamente al centro... due motivi: il primo è un valore step\mm sbagliato che puoi risolvere anche in un secondo momento se non è completamente sballato al momento. per calcolare gli step\mm si utilizza la formula: valore teorico: valore misurato X step\mm (attuali) il secondo motivo è che il tuo punto 0 non sia 0 ma sia negativo (ugello in home fuori dal piano) nel firmware devi cambiare la home degli asssi attualmente impostata a 0 con un valore negativo espresso in mm Modificato 13 Dicembre 2022 da FoNzY 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Soluzione Fabrizio73 Inviato 13 Dicembre 2022 Autore Soluzione Condividi Inviato 13 Dicembre 2022 sono riuscito a far tutto, il centro non è perfetto ma va bene, codice riscritto da zero con bugfix 2.1, tutto ok vi ringrazio a tutti siete stati davvero grandi e pazienti! grazie 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.