Vai al contenuto

asse z

Vai alla soluzione Risolta da Fabrizio73,

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Fabrizio73 ha scritto:

ci provo ma meglio partire da Marlin-SKR-mini-E3-V3.0-G0B1 o meglio usare quello per ender 5?

a quanto pare hanno tolto i sorgenti, io li avevo scaricati da li se nn ricordo male, ad ogni modo, leggendo nella descrizione i sorgenti dovrebbero essere qui

https://github.com/bigtreetech/Marlin/tree/SKR-mini-E3-V3.0-G0B1/Marlin

Premesso che se vuoi ricompilarti il fw da capo io seguirei la procedura che ho scritto, leggendo quanto suggerito da @Whitedavil , il test che ha proposto lo farei, giusto per vedere il comportamento

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fabrizio73 ha scritto:

cioe che devo misurare e dove lo devo scrivere nel firmware?

se ho capito bene quando muovi a 210X e 210Y non sei perfettamente al centro...

due motivi: il primo è un valore step\mm sbagliato che puoi risolvere anche in un secondo momento se non è completamente sballato al momento.

per calcolare gli step\mm si utilizza la formula: valore teorico: valore misurato X step\mm (attuali)

il secondo motivo è che il tuo punto 0 non sia 0 ma sia negativo (ugello in home fuori dal piano)

nel firmware devi cambiare la home degli asssi attualmente impostata a 0 con un valore negativo espresso in mm

Modificato da FoNzY
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...