Fabrizio73 Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 Allora ora e partita bene ma non usciva il pla se non una anima leggera leggera, ricontrollo il filato e provo di nuovo. Per il momento grazie mille davvero grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 11 Dicembre 2022 Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 Avete fatto qualche calibrazione? Da dove hai preso il profilo? È un po' strano: Se i dati sono buoni, il flusso al 90% significa che l'estrusore è stato calibrato male. Per il PLA ordinario si tratta di una grande deviazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Dicembre 2022 Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 ed un diametro del nozzle di 0,35 io non l'ho mai visto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 11 Dicembre 2022 Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 5 minuti fa, Killrob ha scritto: ed un diametro del nozzle di 0,35 io non l'ho mai visto https://3dmano.it/nozzle-hotend-3d/nozzle-035mm-e3d-v6-originale-in-ottone-175mm/401.html Il diametro può andare bene, ma il flusso al 90% non più. Non per il PLA. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Dicembre 2022 Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 47 minuti fa, dziobu ha scritto: https://3dmano.it/nozzle-hotend-3d/nozzle-035mm-e3d-v6-originale-in-ottone-175mm/401.html Il diametro può andare bene, ma il flusso al 90% non più. Non per il PLA. ok prima volta che ne vedo uno 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 cioa ragazzi eccomi niente non esce nulla dal nozzle, dentro dove passa il pla la ruota dentata gira, ma quella accanto che ha il solco per far passare il filo no. Però quando avvio la procedura di inserimento pla (load) girano perfettamente tutti e due. Il nozzle e da 4 mm se non sbaglio, avevo notato anche io 0.35, ma tmemvo di toccalo. ora lo imposto a 0,40 per il flusso che mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 11 Dicembre 2022 Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 Quando avete compilato il programma avete inserito il numero corretto di passi/mm per l'estrusore? Le velocità sono corrette? Ci sono cose stupide nella eeprom? Avete verificato che funzioni inviando i codici gcode stessi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 no ma credo ci sia un problema con s3d, mentre verificavo la misure dell'estrusore ecco che la stampante ricomincia a salire all'infinito, oggi non lo faceva. provo a reinstallare i driver usb e il software Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dziobu Inviato 11 Dicembre 2022 Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 E siete sicuri di avere una buona configurazione della stampante nel firmware? I driver USB e il software stesso sono irrilevanti se non si è in grado di controllare l'estrusore con singoli comandi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizio73 Inviato 11 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2022 credo di aver qualche errore nella configurazione. avete info su bltouch e asse z con skr mini e3 v3? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.