Vai al contenuto

perimetri esterni

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, volevo chiedere xchè di questo test fatto x ferificare il livellamento del piatto 2 lati su 4 i perimetri si sono staccati mentre il riempimento sembra perfetto, stampato con pla reprapper a 205 gradi e piatto a 70, il plaè stato 4 ore nel forno a 50 gradi prima di usarlo grazie a chiunque possa aiutarmi

20221212_172840 copia.jpg

20221212_172859 copia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

27 minuti fa, Galaeasy013274 ha scritto:

il plaè stato 4 ore nel forno a 50 gradi

decisamente superfluo anche se male non fa'

27 minuti fa, Galaeasy013274 ha scritto:

2 lati su 4 i perimetri si sono staccat

è un singolo layer che è anche stampato egregiamente quindi direi che il problema nasce solo dal fatto che è 1 solo layer, fossero stati almeno 2 gia' non sarebbe piu' successo...comunque che slicer usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Galaeasy013274 ha scritto:

il pla l'ho messo in forno solo xchè era umido si spezzava se lo si provava a piegare, come slicer uso cura 5

nella sezione infill trovi "infill overlap" fossi in te non lo alzerei di molto...dovrebbe essere 10% di default, non andrei oltre 15-20 perche il risultato è gia buono

1 ora fa, Galaeasy013274 ha scritto:

il pla l'ho messo in forno solo xchè era umido si spezzava se lo si provava a piegare, come slicer uso cura 5

ho maltrattato pla e abs nei peggio modi possibili, in garage per anche anni senza niente a coprirli, ho un "forno" per filamenti ma non ho mai avuto problemi o visto una differenza tra prima\dopo forno

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, FoNzY ha scritto:

non ho mai avuto problemi o visto una differenza tra prima\dopo forno

Io ho il classico essiccatore Sunlu modificato con ventola x uniformare il calore all'interno. Devo dire che con alcune bobine ho notato la differenza (es il maledetto PLA wood) per altre no. Es ho due bobine di PLA Sunlu verde e arancione fluo che nonostante le lasci nell'essiccatore ore, continua a spezzarsi il filamneto di netto come fosse umido..... durante la stampa funziona tutto come nulla fosse, ma se a fine stampa lo lascio in macchina, tempo un 15min e mi si spezza di netto all'altezza dell'invito nell'estrusore..... per fortuna li sto terminando entrambi e poi me ne libero

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...